Commenti e impressioni dei visitatori all'uscita dal presepe nel giorno dell'Epifania.
In tempo di crisi, non ci sono certezze su nulla, neppure sul riposo eterno. Una considerazione determinata dal rischio che in questi giorni si sta palesando nel cimitero di Noha, ma anche di Galatina, dove stanno terminando i loculi per i defunti. A lanciare l’allarme alcuni cittadini di Noha, venuti a conoscenza che ad oggi i posti rimasti sono meno di dieci.
Andrea Coccioli, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Galatina, sollecitato sul problema, è intervenuto scrivendo una lettera alla nostra redazione in cui rassicura i cittadini preoccupati, sostenendo che è in corso la gara d’appalto per la costruzione di 20 nuovi loculi nel cimitero di Noha. Nel cimitero di Galatina, invece, si stanno ultimando i lavori relativi all’edificazione di 204 nuovi loculi. L’impresa edilizia interverrà poi nel cimitero di Collemeto, dove le nuove tombe saranno 21.
L’assessore ha poi garantito di seguire da vicino le questioni relative ai cimiteri di Galatina e delle sue frazioni per garantire il rispetto dei defunti. Il questo momento il problema che i propri defunti non possano trovare un giusto riposo rimane “vivo” a Noha, i cui abitanti auspicano un pronto inizio dei lavori per l’aumento delle tombe.