Due bombe rudimentali sono state fatte scoppiare stamattina davanti all'istituto intitolato a Morvillo-Falcone di Brindisi. Una ragazza di 16 anni è stata uccisa. Gravissime le condizioni di una sua amica: smentita la notizia del suo decesso in ospedale. Appello degli studenti: "Adesso tutti in piazza".
Cosimo Montagna: "Apprendo con orrore e sgomento del vile attentato compiuto presso l'Istituto Professionale "Morvillo Falcone" di Brindisi, che ha provocato la morte della giovane Melissa Bassi e il grave ferimento di altri studenti. Esprimo a titolo personale e a nome di tutta la coalizione che rappresento un sentimento di vicinanza e di profondo cordoglio per la sofferenza inferta alle famiglie. Parteciperò alla manifestazione odierna che si terrà a Brindisi alle 18 contro la violenza criminale che in modo cieco e brutale ha spezzato giovani vite colpendo duramente le famiglie e l'intera comunità civile."
Carlo Gervasi: Il vile attentato che ha colpito la scuola “Morvillo-Falcone” di Brindisi costituisce l’ennesimo episodio di matrice criminale contro le istituzioni, colpendo vittime innocenti. Esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti dei familiari delle giovani studentesse alle quali rivolgo il mio più accorato sentimento di cordoglio. La lotta alla criminalità organizzata ed alla mafia si combatte attraverso quel movimento culturale che cresce e si diffonde nelle scuole, luoghi dove si insegna la cultura della legalità.
Centrosinistra Galatina: Il Partito Democratico,L’Italia dei Valori,la Federazione della Sinistra e Sinistra e Libertà,condannano l’efferato gesto criminale compiuto ai danni di giovani studenti della scuola “Morvillo-Falcone“ di Brindisi,spezzando la vita di una ragazza e provocando il ferimento di altri. In un momento di grave crisi economica e di forti tensioni sociali occorre una forte vigilanza a tutti i livelli affinché siano scongiurate azioni che possano minare le radici della democrazia.