Favorire il reinserimento sociale dei detenuti attraverso attività di riconosciuto valore sociale è la primaria finalità del protocollo d’intesa che è stato firmato questa mattina dal dott. Marcello Pasquale Amante, Sindaco di Galatina, e dalla dott.ssa Patrizia Andrianello, Vice Direttore della Casa Circondariale di Lecce, su delega della dott.ssa Rita Russo, Direttore degli Istituti Penitenziari di Lecce.
Il progetto prevede l’attivazione di percorsi lavorativi di pubblica utilità in favore della comunità galatinese, a titolo gratuito e volontario, che saranno effettuati da detenuti appositamente selezionati. Le attività saranno volte a favorire la manutenzione delle strade comunali, del verde pubblico, degli immobili comunali e degli edifici scolastici; a queste si aggiungeranno attività di bonifica delle discariche abusive sparse sul territorio comunale.
Ufficio Stampa Marcello Amante
Un’altra squadra campana al cospetto dei ragazzi di mister Stomeo e del pubblico galatinese. I lupi avellinesi di Atripalda guidati da mister Colarusso saranno ospiti di Efficienza Energia, domenica 11 novembre alle ore 18.00 al PalaPanico, e scenderanno in campo con stati d’animo e motivazioni differenti, frutto dei risultati maturati nella quarta giornata.
Atripalda è reduce da una sconfitta casalinga contro Massa Lubrense per 1-3 , ma ha dato filo da torcere alla forte compagine sorrentina, mentre i salentini hanno violato il campo della Fulgor Tricase alimentando di due punti la loro classifica.
Formazione ospite quindi da affrontare con le dovute attenzioni quella capitanata da Umberto Picariello: è vero che nelle quattro gare fino ad oggi disputate ha conseguito una sola vittoria per 3-2 a Cimitile, seguite da tre sconfitte con Pozzuoli(2-3), Taranto(3-1) e Massa(1-3) , ma l’elemento emergente che caratterizza questo gruppo è la riottosità alla sconfitta priva di qualsiasi comportamento remissivo.
Il sestetto base conta su Colarusso al palleggio con il cecchino Nicola Salerno(ex Castellana e Modica) in opposizione, al centro l’altro lucano Mitidieri (ex Gela, Lamezia e Taviano) e Silvestri, Rescignano e Picariello(ex Marigliano) laterali, con Marra(ex Sigma Aversa e Ottaviano) a registrare la difesa.
Mister Stomeo dovrebbe mandare in campo la diagonale Zonno-Buracci, in posto quattro Durante e Lotito, al centro Musardo e Iaccarino, Pierri libero.
Arbitri dell’incontro i signori Gianluca Del Vecchio e Tavano Andrea.
Piero de lorentis
Area Comunicazione
Efficienza Energia Galatina