Dimenticare la brutta prestazione di Ottaviano è l’imperativo che circola in casa galatinese. Niente veleni o azioni ritorsive da parte della società, solo una cruda autocritica che mister Stomeo , senza mezzi termini, ha rivolto ai suoi rivedendo il filmato dell’incontro.
Domenica 28 ottobre arriva al Pala Panico una delle quattro capolista, appunto Marigliano, forse la meno quotata tra le protagoniste alla vigilia della stagione ma, capace di espugnare il Pala Fiom di Taranto e regolare in casa la pallavolo Ischia.
Dopo la mini-rivoluzione messa in atto dal presidente Mautone e dal Ds Giannettino in estate con ben 9 atleti che hanno lasciato Marigliano, era ovvio pensare ad un gruppo alla ricerca di affiatamento con iniziali difficoltà di amalgama. Invece le partenze di Colace, Arzeo, Crispo, Spera, Scariati, Guardabascio ma anche Calabrese, Picariello e Pecoraro, grandi protagonisti delle recenti annate, non hanno creato crepe in un gruppo rimodellato con l’ingaggio di Fabian Patauner ( classe '93) - Daniele Botti ('98) - Nicola Madonna ('98) - Francesco Bianco ('89)- Giuseppe D'Auge ('90) - Marco Aliperti ('88) - Luigi Ausiello ('97) e Vincenzo Montò ('91).
E al PalaFiom di Taranto mister Bracciano ha saputo tener testa, nella prima giornata, ad un’Erredi in vantaggio di un set , per poi ribaltare l’andamento della gara e portare a casa l’intera posta.
Nell’esordio casalingo di Marigliano è arrivato il bis contro l’Ischia, grazie all’esperienza e la tecnica di Ciccio Montò(ex Sigma Aversa) , del sempre verde Rumiano e di un Di Giorgio molto attento in distribuzione ,che ha messo le ali all’opposto Ausiello(’97) e al giovane Daniele Botti(’98) ex Sigma Aversa.
Una squadra quella napoletana forte di carattere, oltre che di tecnica: una peculiarità che ne rafforza il suo potenziale, è la riottosità alla sconfitta insita in quel comportamento tipicamente campano della cazzimma , sinonimo di furbizia, opportunismo e cinismo, che abbonda nella condottai risoluta di questa squadra.
Domenica alle 18.00 si dovrà scendere in campo con un atteggiamento grintoso, appunto ricco di cazzimma, con un’espressione di forza e personalità tale da traguardare una vittoria che inorgoglisca la pallavolo galatinese.
Piero de lorentis
AREA COMUNICAZIONE
EFFICIENZA ENERGIA GALATINA
I giovani allievi della Showy Boys Galatina si preparano ad affrontare il campionato provinciale under 18 che prenderà il via il prossimo 30 ottobre. Quindici squadre iscritte al torneo indetto dal Comitato Fipav di Lecce e suddivise in due gironi. I biancoverdi di mister Gianluca Nuzzo inseriti nel girone A si contenderanno l’accesso alla fase finale con BCC Leverano, Fiusis Galatone, Lecce Volley, Libertas Lequile, Print Service Calimera, Sbv Olimpia Galatina e Vis Squinzano.
Quattordici giornate in calendario e una regular season che terminerà il 12 febbraio 2019 per poi aprire le porte al successivo turno in cui le prime quattro classificate di ogni girone disputeranno la fase finale per decretare la squadra vincitrice del titolo provinciale di categoria. Il torneo under 18 consente alle semifinaliste di accedere di diritto alla fase regionale.
Nella giornata inaugurale, la Showy Boys Galatina affronterà in casa il Calimera (si gioca martedì 30 ottobre presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 in via Petronio a Noha con inizio alle ore 19), mentre nel turno successivo i bianco-verdi faranno visita al Vis Squinzano.
"I ragazzi sono impazienti di iniziare questa entusiasmante esperienza nel campionato under 18 - dichiara il tecnico Gianluca Nuzzo - la loro attività di preparazione è iniziata a fine agosto e stanno svolgendo un lavoro intenso tra sala pesi e sedute tecniche che li vedono impegnati tutti i giorni della settimana. Da questa stagione sportiva è iniziato un percorso nuovo e stimolante perché vedrà le nostre attenzioni concentrate sulla preparazione delle giovani leve della Showy Boys. Il progetto avviato assieme alla dirigenza è già noto e ci vede impegnati nella formazione tecnica degli allievi di proprietà del sodalizio e provenienti da diversi comuni della provincia che hanno scelto di condividere questo progetto sportivo e partecipare ai corsi della Scuola Volley".
www.showyboys.com