Per informazioni e/o appuntamenti:
Sede Provinciale
Patronato ACLI di LECCE – Via Domenico Acclavio n. 74 (Zona Ariasana)
Tel.: 0832.246659 Fax: 1782723953
Email: incontralavoro.lecce@patronato.acli.it
Orario dedicato “Incontra lavoro”
Lunedì 9.00 – 13.00
Martedì 9.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00
Venerdì 9.00 – 13.00
Casa Betania-Noha (LE) in occasione della Giornata Nazionale per la Vita dal Tema “Generare Futuro” organizza per Domenica 2 febbraio Domenica 9 febbraio 2014 al mattino: la presenza dei suoi volontari per la promozione del Progetto Gemma con la vendita delle primule al termine delle Ss. Messe d’orario presso le Parrocchie di “San Michele Arcangelo” in Noha; Parrocchia “San Sebastiano Martire”, “Santa Caterina D’Alessandria”, Cuore Immacolato di Maria”, “Madonna della Luce” in Galatina; Parrocchia “Maria Ss.ma di Costantinopoli” in Collemeto; Parrocchia “San Giuseppe” e “Madonna della Neve” in Cutrofiano; Parrocchia “Natività di Maria Vergine” e “Cristo Re” in Collepasso; Parrocchia “Sant’Antonio Abate” in Giuggianello; Parrocchia “Ss.mi Pietro e Paolo Apostoli” in Zollino; Parrocchia “Trasfigurazione del Signore” in Giurdignano; Parrocchia “Trasfigurazione del Signore” in Poggiardo; Parrocchia “Maria Ss.ma Assunta” in Soleto. La sera: Festeggia con noi la Vita! Casa Betania lancerà 45 lampade volanti per i 45 bambini aiutati a venire al mondo accompagnate da una coreografia di danza sui trampoli, attorno ad una culla, segno dei tre bambini che nasceranno nei prossimi giorni. Musica e artisti di strada contribuiranno a dare luce alla Vita insieme ai 2000 lumi, forniti da Casa Betania, accesi dalle famiglie di Noha ed esposti sulle proprie finestre come segno di accoglienza della Vita.
fonte: sanmichelenoha.it
Se l'è cavata con un grande spavento ma l'incidente di cui, ieri, è stata vittima poteva costarle molto caro. Erano circa le ore 14:30 e B. C., nohana di 29 anni, stava percorrendo, a bordo della sua auto la ex-strada provinciale 362 in direzione di Lecce. I lavori in corso per il rifacimento della fognatura la costringevano ad avanzare su un vero e proprio percorso di guerra costituito dal manto stradale dissestato. L'unica striscia che ha ancora una parvenza di asfalto è sulla corsia opposta. La ragazza, a quanto sembra, all'altezza del km 13,7, non sarebbe riuscita ad evitare una buca più grande delle altre. Avrebbe, allora, perso il controllo dell'auto che si è capovolta, probabilmente almeno una volta, per poi fermarsi sul fianco sinistro.
Gli automobilisti di passaggio hanno chiamato immediatamente il 118 che è partito in codice rosso. Sono stati avvertiti anche i Vigili del Fuoco di Maglie perché sembrava che la giovane guidatrice fosse esanime e dovesse essere estratta dalle lamiere dell'auto. Per fortuna la ventinovenne si è ripresa dallo choc ed è riuscita ad uscire dal lunotto posteriore. I sanitari del 118 di Galatina l'hanno soccorsa e, per precauzione, l'hanno trasportata al 'Santa Caterina Novella'.
Le sue condizioni, comunque, non destavano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti per i rilievi i Vigili Urbani e i Carabinieri di Soleto. Il traffico è rimasto bloccato solo per una mezzora per consentire al carro attrezzi di rimuovere dalla strada il mezzo incidentato.
fonte: galatina.it
Grave incidente stradale, poco prima delle 19, sulla strada che collega Galatina alla sua frazione Noha, dove un 29enne, Leonardo Lisi, originario di Noha, e M.L.C., 50enne di Neviano, sono rimasti coinvolti in uno schianto. Le cause dell’incidente sono al vaglio degli agenti della polizia di Galatina, intervenuti sul posto insieme alle ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, accorsi dopo l’allarme. Ad avere la peggio il 29enne, trasportato d’urgenza presso il nosocomio del Vito Fazzi di Lecce, dove si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione, dopo un delicato intervento chirurgico per un trauma addominale. Stando a una prima ricostruzione , il 29enne era a bordo della sua Seat Ibiza, quando si sarebbe scontrato con una Wolkswagen Tiguan, guidata dal 50enne. Entrambi i mezzi dopo l’impatto, sono finiti fuori strada.
fonte:corrieresalentino.it