\\ Home Page : Articolo
NOTTE DELLA TARANTA: UNA SERATA DA DIMENTICARE. AMANTE CHIEDA SCUSA!
Di Redazione (del 24/08/2021 @ 10:44:26, in Comunicato Stampa, linkato 1465 volte)

Chi aveva espresso perplessità non si era sbagliato: Piazzetta Galluccio è stata una scelta pessima.  Altre piazze (Piazza San Pietro per antonomasia), altri spazi, altre aree (lo spazio mercatale del Quartiere Fieristico) avrebbero meglio ospitato la tappa galatinese de “La Notte della Taranta”. I pochissimi posti a sedere, nel rispetto delle norme anticovid, sono stati subito occupati, centinaia di galatinesi, di cittadini arrivati dai comuni e dei tantissimi turisti, non hanno potuto assistere al concerto. Delusi, amareggiati, arrabbiati hanno invaso le strade del centro cittadino.

La necessità di garantire le norme di distanziamento e di sicurezza non può giustificare questa decisione. In altro luogo più adeguato sarebbe stato possibile controllare gli ingressi, come è stato fatto da Via Zimara, dove si è allestita la postazione di controllo dei pass, dei certificati e dei tamponi  da parte della Società Human Goals. Prima della tappa di ieri a sera, si sono svolti altri 17 concerti, e non si è verificato il caos di Galatina.

Quello della nostra Città, da quando è stata inserita nel circuito dello spettacolo itinerante, che nel mese di agosto tocca numerosi centri del Salento, e non solo, (quest’anno le tappe sono 22), è divenuto, perché patria del tarantismo, un appuntamento importante prima del Concertone finale di Melpignano del 28 Agosto.     

Questa decisione scellerata dell’amministrazione municipale di Galatina (nella cui maggioranza sono presenti quelle forze di destra che hanno sempre osteggiato questo fenomeno musicale popolare), è in linea con l’operato della giunta Amante. Da oltre quattro anni, assistiamo ad gestione della cosa pubblica fatta di provvedimenti estemporanei e inadeguati agli interessi della nostra comunità.

Le scuse alla Città e ai cittadini è il minimo che si possa pretendere!  

 

PARTITO DEMOCRATICO

CIRCOLI DI GALATINA E NOHA

 

Commenti

  1. # 1 Di  Fabrizio Vincenti (inviato il 24/08/2021 @ 13:25:34)

    Mi meraviglio che sia il Partito Democratico a lamentarsi di questo, quando è proprio il Partito Democratico a livello centrale di Governo a volere questa follia. Volevate il Grenn Pass e i tamponi? Adesso attaccatevi. Cosa pensavate che sarebbe successo con le vostre decisioni folli? Non c'è nulla di scientifico, né tanto meno di logico nel tenere una piazza chiusa, con sedie a distanza e gente con Grenn Pass capace di contratte il virus e di trasmetterlo esattamente come uno non vaccinato, mentre all'ingresso c'era gente accalcata come le sardine (anche quelle candidate con voi) per poter entrare, alla faccia del distanziamento. Avete scelto la follia? Adesso tenetevi i manicomi. A cinquanta metri da piazza Galluccio, vale a dire in piazza San Pietro, c'era il delirio di gente, uno addosso all'altro, e state pur certi che non ci sarà alcuna strage di morti tra una settimana. A quanto pare il Partito Democratico ( così come tutti gli altri) con l'intelligenza e il buon senso e è esattamente agli antipodi. Proprio come qualcuno, qualche mese fa, delimitò con del nastro bicolore piazzetta dei caduti a Noha, come se al di là del nastro il virus fosse più pericoloso e letale che al di qua di esso. Avete raggiunto (forse, si spera) l'apice del ridicolo, per non dire della pampascionaggine. Sarebbe ora di pensare alle cose serie.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata