Continuano a realizzarsi i lavori lasciati in cantiere dall’amministrazione Amante e dall’assessorato del quale mi onoravo di essere la responsabile, e nello specifico quelli di efficientamento energico, nei quali abbiamo creduto e investito molto. Sia da un punto di vista economico, per garantire alla Città, che abbiamo governato con cura per cinque anni, un risparmio notevole, con ricadute positive sui nostri concittadini, sia dal punto di vista d’impatto, dal momento che le nuove luci che illuminano i nostri centri e le nostre strade sono più visibili e di qualità superiore. Nello specifico, sono partiti i lavori di sostituzione delle armature, che consentiranno a Galatina di splendere con luce nuova.
Un orgoglio per chi ha lavorato in tal senso vedere realizzato questo progetto di abbellimento della nostra comunità. I frutti del nostro lavoro potremo coglierli a lungo dopo la fine della nostra amministrazione, e questo ci rende davvero fieri di ciò che è stato fatto.
Loredana Tundo
Consigliere Comunale Con Galatina
Il mese di agosto sta arrivando, l’estate entra nel vivo. Nel Salento il mare è bellissimo, le spiagge affollate e colorate dagli ombrelloni. Nell’aria si respira la solita atmosfera spensierata e allegra. C’è voglia di divertimento, di stare con gli amici e far tardi la sera, c’è voglia di rivivere gli anni più belli del secolo scorso, quando la disco-music riusciva a trasmettere sensazioni uniche che ti rimanevano dentro. Per chi ha vissuto i mitici anni ottanta e novanta, tutto è diverso, tutto viene vissuto con la consapevolezza di essere stati fortunati, perché quel decennio è stato uno spartiacque tra il boom economico degli anni sessanta e la “web generation” degli anni duemila.
E se agosto è per antonomasia il mese che incarna l’estate, la festa che rappresenta più di ogni altra la movida salentina è, certamente, “I Love 80 & 90 Party”, la quale quest’anno si caratterizzerà per una “novità” sostanziale: il Direttore artistico sarà un noto Dj e speaker nazionale. Mentre la location sarà sempre la stessa: la mitica piazza San Pietro di Galatina. Un evento, unico nel suo genere, che sin dalla sua prima edizione, ha riscosso un notevole successo e si è ormai attestato come un appuntamento fisso che si aspetta con enfasi per le novità e le sorprese che ogni anno riesce a riservare.
Per una notte sarà come ritornare nel ventennio che ha segnato l’infanzia e giovinezza di coloro che, nati tra la fine degli anni 60 e l’inizio degli anni 70 riuscivano a divertirsi con niente: un pallone, ma anche un pezzo di gesso per disegnare una campana, o una corda da saltare.
Non c’era internet, non c’era Google, non c’erano telefonini, reality show, i-pad…
E quella voglia di divertirsi con poco, senza troppi “effetti speciali”, ma grazie ad un giradischi o un mangiacassette è l’essenza di “I Love 80 & 90 Party”.
Una festa ricca di musica, moda e tendenze rigorosamente anni 80/90. Un viaggio indietro nel tempo, nella storia, nel decennio che ha coinvolto e “sconvolto” intere generazioni. L’evento, anche quest’anno, si caratterizzerà per la presenza di DJ e artisti che hanno scritto la storia della musica italiana e internazionale. E non mancherà, nemmeno, una sezione
dedicata alle eccellenze nel campo del sociale, dell’imprenditoria, della cultura e dello sport locale… Ma ancora è troppo presto per svelare tutte le sorprese che, anche quest’anno, regalerà “I Love 80 & 90 Party”, d’altronde il countdown è appena cominciato.
Ass.ne “Quelli di piazza San Pietro 2.0”