lug152019
L’intervento sulla stampa dell’ex assessore ai Lavori Pubblici e Segretario del locale Circolo del Partito Democratico, Andrea Coccioli, riporta l’attenzione sul trasferimento di alcuni uffici comunali nella ex sede del tribunale e sui lavori necessari per rendere adeguato l’immobile.
Appena insediata, l’Amministrazione Amante riceve dall’Ufficio Tecnico ampia e motivata relazione dalla quale si evidenziano alcune criticità presenti nel progetto che, di fatto, lo renderebbero non cantierabile.
Alla luce di questa relazione, la Giunta, con delibera n 101 del 2017 revoca gli atti propedeutici alla gara dando mandato agli Uffici di adeguare il progetto. Con il medesimo atto la Giunta conferma la volontà politica di addivenire al trasferimento degli uffici presso l’ex tribunale previa elaborazione di una proposta di intervento, supportata da studi ed analisi che dovranno evidenziare l’effettiva funzionalità dell’immobile ristrutturato, rispetto all’utilizzo programmato, oltre che la rispondenza degli interventi previsti agli obiettivi che si intendono conseguire da parte dell’Amministrazione Comunale. A tal proposito, con delibera di Giunta approvata in data 12 luglio scorso, si è provveduto a modificare il piano economico del progetto originario al fine di ricavare una somma necessaria finalizzata all’attenta analisi e valutazione degli impianti.
Pertanto, funzionamento ed adeguamento degli stessi, unitamente alla sostenibilità economica dei relativi interventi, costituiscono presupposto per il trasferimento degli uffici e per l’adeguato utilizzo dell’immobile.
Ad ogni modo, l’ex assessore ai Lavori Pubblici avrebbe potuto dedurre quanto riportato dalla lettura della già citata delibera del 2017 che, ad ogni buon conto, si allega.
Loredana Tundo
Assessore ai Lavori Pubblici
Commenti
Lascia un messaggio