ott132020
Massimo Vaglio, uno dei massimi estimatori della cultura enogastronomica nostrana, si riscopre cantastorie di un tempo apparentemente perduto ma che, nella realtà, vive tuttora nella nostra gestualità, nei pensieri e in tutto ciò che comunemente chiamiamo cultura salentina.
Sabato 17 Ottobre 2020 il blog salentoterradagustare.it e il circolo Arci Levèra presentano“Santu Sitru”, una raccolta di 12 racconti in cui Massimo, ragazzino curioso e famelico di conoscenza, fotografa indelebilmente nella sua memoria luoghi ( Sant’Isidoro, la piazza coperta, il centro storico etc..), rituali di comunità ( la salsa, la vendemmia, la vita di masseria) paesaggi e personaggi come il tirchio don Memè, l’iconico Lattarulo, e il poetico Cricoriu Pettirusso.
A partire dalle ore 18.00 presso la sede del circolo Arci Levèra di via Bellini n.24, l’autore dialogherà con Ilaria Panico (co-fondatrice del blog salentoterradagustare.it) per approfondire i temi e i ricordi contenuti nel libro, e rivivere insieme quei luoghi e tempi, soprattutto con chi, per motivi anagrafici, non ha avuto la possibilità di viverli davvero.
Nel rispetto delle norme anti – covid è vivamente consigliata la prenotazione del proprio posto a sedere al n. 389-4250571. Durante l’evento è necessario partecipare muniti di mascherina personale.
SALENTO TERRA DA GUSTARE
Commenti
Lascia un messaggio