set132020
Siamo giunti ormai agli ultimi minuti di una “partita” tutt’altro che amichevole che si è giocata in un clima surreale e che ha visto contrapposti da un lato un maledetto virus che aveva deciso di cancellare le nostre strette di mano, i nostri abbracci, le nostre passeggiate, le nostre feste di compleanno, i nostri anniversari, gli ultimi saluti ai nostri cari defunti e dall’altro un gruppo di uomini e di donne che ha letteralmente lanciato il cuore oltre l’ostacolo, oltre le difficoltà, e si è messo in moto e in men ce non si dica ha raggiunto livelli incredibili di solidarietà mettendo in campo le più volenterose Associazioni del territorio.
La rete di solidarietà messa in piedi in pochissimi giorni si è mossa praticamente alla stessa velocità dell’emergenza. Si è diffusa a macchia d’olio, come il rosso di cui, nei decreti del governo e nostro malgrado, sì è rapidamente tinta la nostra amata Italia. Ha inseguito ogni richiesta degli Operatori Sanitari del Santa Caterina Novella di Galatina.
Alla fine il risultato è stato di 26.178,83 a zero.
Ad oltre 26.000,00euro ammontano infatti le donazioni raccolte grazie alla campagna di solidarietà #doniamoaiutiamovinciamo.
Abbiamo acquistato:
Totale spese per oneri e commissioni, imposte di bollo 190,00euro.
Numerose sono state le dimostrazioni di affetto e tantissime sono state le donazioni che ci hanno consentito di raggiungere traguardi insperati solo un paio di mesi fa, ma una cosa in modo particolare ci ha colpito: il rispetto e la sensibilità, sicuramente instillata dai genitori e dagli educatori, di un gruppo di “Bambini” (V sez. A - Scuola Primaria – 1° Polo Galatina) che ha voluto partecipare a questa maratona benefica, tramite la nostra raccolta fondi.
Doveroso a questo punto ringraziare tutti privati e tutte le Associazioni che hanno contribuito a questa maratona di solidarietà di seguito elencate. In particolare ringraziamo di cuore tutti i dipendenti interni e le maestranze delle ditte esterne dello stabilimento di Galatina della Colacem che, grazie a Massimo Panico, Enzo Del Coco, al Direttore ed alla RSU di stabilimento, hanno effettuato una donazione consistente.
Amici della Madonnina – Galatina;
Ass. Volontari Ospedalieri Onlus Galatina;
Ass. Arma Aeronautica "F. Cesari" Galatina;
Ass. Arma Aeronautica "R. Russo" – Cutrofiano;
Ass. Culturale Espressioni;
Ass. Francesco Marco Attanasi onlus;
Ass. Turistica Pro Loco Galatina;
Cinquanta anni dal diploma terza C;
Città Nostra;
Commercianti Corso Porta Luce – Galatina;
Demos Palestra Soleto;
Ditutto.it;
Dipendenti interni e maestranze ditte esterne stabilimento di Galatina della Colacem;
Efficienza Energia Gas & Power;
Fantacalcio: Mariano Alessandro, Tempesta Simone, Stifani Gianmarco, Resta Alberto, Balena Simone, Marchese Roberto, Pellegrino Nicolas, Cardinale Giorgio, Zavatti Andrea, Apollonio Luca che hanno devoluto l’importo del montepremi del fantacalcio per la nostra raccolta fondi;
Farmacia Bucci;
Farmacia Licignano;
Inondazioni APS;
Legambiente Galatina;
Marco Fulgido Macelleria;
Miriàm: donne per il sociale odv;
Mood;
Noha.it;
Nuova Colì;
Olimpia SBV Efficienza Energia;
Quelli di piazza San Pietro 2.0;
R.G. service;
Showy Boys ASD Galatina;
SOS Galatina;
Università Popolare "Aldo Vallone" - Galatina;
Virtus Basket Galatina - TappiAmo Galatina - raccolta eco-solidale tappi di plastica.
Attraverso questo link potrete visionare la lista movimenti in uscita:
Attraverso questo link potrete visionare la lista movimenti in entrata:
I responsabili della campagna di solidarietà confidano, oggi più che mai, che a questo generoso slancio della cittadinanza segua un doveroso rilancio del Santa Caterina Novella.
12 Settembre 2020
#doniamoaiutiamovinciamo
Commenti
Lascia un messaggio