lug142020
Premiata ancora una volta la capacità progettuale dell’amministrazione Amante. Finanziato con 100mila euro il progetto di riqualificazione dell’impianto polisportivo di Noha, oggi in stato di abbandono. Il progetto, frutto di diverse partnership territoriali con associazioni di promozione sociale e sportive e istituzioni scolastiche prevede la riqualificazione dell’impianto con la messa a nuovo e a norma del campo di calcetto, di un campo da tennis e del campo di beach volley. Inoltre verrà realizzato un campo di basket utilizzabile anche da ragazzi diversamente abili. Infine verranno adeguate le strutture già presenti (spogliatoi) e messi a norma tutti gli impianti.
“Il finanziamento in oggetto – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Loredana Tundo – è il frutto di un lavoro partecipato col territorio già dall’individuazione dell’impianto oggetto degli interventi e di costante dialogo con le associazioni del territorio circa le esigenze e le potenzialità dello stesso. Una volta adeguato e restituito all’utilizzo della frazione di Noha, l’impianto sarà nuovamente quel punto di riferimento per il ragazzi che era un tempo e contribuirà a riqualificare tutta l’area. Il dialogo costante poi con l’istituzione scolastica presente sul territorio contribuirà a sopperire alle mancanze delle strutture scolastiche in fatto di luoghi aperti e facilmente accessibili dagli studenti.”
Ufficio Stampa Marcello Amante
Commenti
Io a tal proposito -fine mese un 30 c.m. farei Noha running night -si correrebbe attorno al campo sportivo gara non competitiva con angurie e tanta gioia in corpo - niente vi stimo e vi incoraggio - siete il sito ok!
Lo sport è cultura, e certamente contribuisce alla salute del corpo e dello spirito. Oltre a congratularmi con l'Amministrazione Comunale per i risultati del caso, chiedo se fra le priorità dei progetti rientra anche la salvaguardia del verde pubblico, comprese le sanzioni per chi continua imperterrito a bruciare plastica e rifiuti, sopratutto di notte, atto gravissimo che danneggia sopratutto i bambini di questa comunità. O se dobbiamo continuare e sperare in tempi migliori.
Io vorrei dire solo una cosa.
La viabilita' e' essenziale in primis.
Oggi, incidente via Soleto si va come al g.p. di Silvestrone non va mica bene. Poi marciapiede all'altezza chiesa Cuore immacolato Maria non e' il max - si deve rifare - stutture Noha Collemeto anche qui dimenticatoio - devo essere fatte altrimenti amm.ne come accade anni fa in blocco dite no a questo trambusto di governance amministrativa locale - ed affidiamoci solo ai giovani ok?
Lascia un messaggio