lug032019
I volontari del Servizio civile del progetto “In reading 2017”, in collaborazione con Arci Lecce, organizzano, la Biblioteca Vivente.
L’iniziativa si terrà in concomitanza con l’evento “INTRECCI DI NOTTE” in programma per sabato 13 luglio, presso Piazzetta Galluccio, alle ore 19.30.
La Biblioteca Vivente, traduzione italiana del termine Human Library, è un metodo innovativo, semplice e concreto, per promuovere il dialogo, ridurre i pregiudizi, rompere gli stereotipi e favorire la comprensione tra persone di diversa età, sesso, stili di vita e background culturale.
Si presenta come una vera biblioteca, con i ragazzi del servizio civile e un catalogo di titoli da cui scegliere. La differenza sta nel fatto che per leggere i libri non bisogna sfogliare le pagine ma … parlarci, perché i libri sono persone in carne ed ossa!
La Biblioteca Vivente mostra ai lettori l’opportunità di entrare in contatto con persone con cui difficilmente avrebbero occasione di confrontarsi.
Vi aspettiamo!
In reading 2017
Commenti
Il governo Italiano deve tutelare le famiglie in primis - giusto tutelare i conti se fossero in rosso oppure no.
Le famiglie sono un colabrodo il Governo Italiano con Comunita' Europea devono moltiplicare quadruplicare le forme di aspetto FAMIGLIA - quello che,e' successo oggi e' sconvolgente essere uno/a per uno/a -tutti/e per tutte/i -le famiglie brancolano nel nubio piu' pesto - pres. Costa interiorizzi aspetti governement famiglia - famiglia fulcro base!
Ambiente salute lavoro, punti cardine di una nazione che essa sia europea o che essa sia africana poco importa - questi 3 punti fondamentali - bene che,si sappia - -pero' giro d'italia ciclismo anche Noha - come anni fa-
Lascia un messaggio