mag242019
Dopo 15 anni Galatina rientra nel circuito del servizio turistico di Salento in Bus. In attesa dell'approvazione da parte della Regione Puglia del nuovo piano di ambito che vedrà una generale ricomposizione delle linee di trasporto e che enfatizzerà la centralità territoriale di Galatina, la Provincia di Lecce ha istituito una linea che partendo da piazza Alighieri giungerà fino alla Marina di Pescoluse e quindi a Lido Marini.
Ci saranno due corse giornaliere: la prima partirà alle ore 8:00 e la seconda alle ore 14:00; il rientro a Galatina è previsto nelle due corse rispettivamente per le ore 14:00 e le 19:35.
Il tragitto toccherà le marine di Santa Maria al Bagno, Lido Conchiglie, Rivabella, Gallipoli, Torre San Giovanni,, Torre Mozza, Lido Marini, Torre Pali, Marina di Pascoluse e Posto Vecchio.
“È una grande soddisfazione aver inserito Galatina nel servizio Salento In Bus” afferma l’assessore al Turismo Nico Mauro. “Abbiamo lavorato con perseveranza per raggiungere questo obiettivo che valorizza il territorio, offre ai turisti ed ai cittadini una possibilità concreta di raggiungere le marine della costa jonica e non ultimo dà dignità alla città inopportunamente e per troppo tempo esclusa dal servizio. Galatina città d'arte e a vocazione turistica fa un significativo passo in avanti verso la qualificazione dei servizi al territorio ed il risultato raggiunto è un tassello tra altre iniziative e proposte che nelle prossime settimane rafforzeranno la rete dei servizi”.
Anche il Sindaco Marcello Amante commenta la buona notizia: “la collaborazione con la provincia di Lecce ha da subito dato ottimi risultati e la sensibilità del presidente Minerva nel comprendere le ragioni rappresentate con forza e determinazione ha permesso che si istituisse la linea di Salento in bus. Che questo sia accaduto solo nel 2019 e che abbia determinato l'uscita dall'isolamento di rete in cui era posta Galatina non può che farmi piacere e ci incoraggia a continuare su questa strada”
Le corse di Salento in bus saranno attive per 4 mesi, dal 1° giugno fino al 30 settembre. L'offerta subirà variazioni, però, in base al periodo di media stagione (giugno e settembre) o alta stagione (luglio e agosto), secondo una schema ben collaudato negli anni precedenti.
Utilizzando la app “myCicero” sarà possibile fare il biglietto sul proprio smartphone ed essere sempre aggiornati su linee e orari.
Le linee e le rispettive tratte
Linea 101: Lecce-Torre dell’Orso-Otranto
Linea 102: Gallipoli-Maglie
Linea 103: Maglie-Santa Cesarea T.-Castro-Marina di Andrano
Linea 104: Lecce-Porto Cesareo-Gallipoli
Linea 105: Otranto-Santa Cesarea T.-Castro-Santa Maria di Leuca
Linea 106: Lecce-Maglie-Otranto
Linea 107: Lecce-Maglie-Tricase-Santa Maria di Leuca
Linea 108: Lecce-Gallipoli-Santa Maria di Leuca
Linea 109: Galatina-Gallipoli-Pescoluse
Linea 110: Porto Cesareo-Riva degli Angeli
Ufficio Stampa Amante
Commenti
Ma io dico ma avete guardato bene il percorso 109 di Salento in bus? Tutte le corse partono da Lecce ex foro Boario solo la 109 parte da Galatina verso le marine dello Jonio, allora come fanno ad arrivare i tanto decantati turisti? Non voglio fare la morale a nessuno però chi ha programmato questo percorso non vuole per niente bene alla città di Galatina. Se esprimo questo mio pensiero e solo perché so come funziona il trasporto avendo fatto in Pro ma persona l'autista di questo servizio .
Lascia un messaggio