mar292019
La bellezza dei nostri ulivi secolari, nonostante le problematiche relative al disseccamento, è sempre una peculiarità del Salento. Molti di questi nostri tesori sono ancora in condizioni di poter essere salvati. Sono la testimonianza più evidente del tempo così lento e centenario che scorre in questo lembo di terra.
La loro forma, a volte bizzarra, ma decisamente suggestiva, rimanda a quella di vere e proprie statue, realizzate nel corso degli anni dalla sapiente potatura dei coltivatori.
Noi vogliamo contribuire alla salvaguardia di questo inestimabile patrimonio, invitando chi è interessato ad assistere ad una prova pratica eseguita in opera da alcuni esperti.
Vi aspettiamo Domenica 31 prossima, alle ore 9,00, in contrada Donnabella, nei pressi di Casina Bardoscia.
Chi è interessato può presentarsi direttamente sul posto senza alcuna prenotazione, sarà il benvenuto..
FareAmbiente
Laboratorio di Galatina - Noha
Commenti
Giustissimo salvare le piante- ma la propria pelle? Anche...asfalto k.o. ad un mese 20 apr.. dalla processione pasquale...mattutina.
Da piu' di mese, si cerca di dire alla Provincia Lecce -alberi ist.scuola d'arte alti cosa fare?
Si chiama agrichids non proprio cosi - perché magari qualcuno/a potesse dire fa pubblicita' - per dare sostegno alle scuole con progetti finalizzati all'agricoltura non so se si e'al corrente -solo questo - oggi cons.com.le si spera qualche soluzioni per viabilita' invece ahime'che por…..
Lascia un messaggio