feb272019
Da oggi parte il progetto "Piazza Wifi Italia" del Ministero dello Sviluppo Economico: un’occasione unica per tutti i Comuni italiani – e in particolare quelli con popolazione inferiore a 2.000 abitanti- per superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento. Per il progetto sono stati stanziati 45 milioni di euro che permetteranno di realizzare aree wi-fi gratuite su tutto il territorio nazionale. I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it. Connettività gratuita per tutti i cittadini, per i turisti e per le imprese, significa più informazioni, più libertà, più democrazia. E significa dare la possibilità a territori in difficoltà, come ad esempio quelli colpiti dal sisma del 2016, di rinascere. Continuiamo a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico in ogni area del Paese, nell’ottica della creazione di una vera Smart Nation”. Lo dichiara in una nota Leonardo Donno, portavoce alla camera dei deputati del M5S.
Leonardo Donno, deputato M5S
Commenti
Pensiamo a quello che ci circorda. Italia TAP si dovrebbe fare in quanto Lione gia' del tutto fatta ..TAV no e'il casp - visto la nave incagliata Bari?
Non ci prendono in considerazione sud Italia e se facessimo qui tali strutture trattati come zerbini - poi riguardo wi-fi gratuito nei piccoli Comuni? Ma se i nostri sistemi locali sono del 15/18 - e molti della terza eta' locale non sanno utilizzarlo - monitoriamo invece e facciamo quadrato - sugli ulivi infetti - da anni se ne discute via cacciamo alberi di ulivi tanto non ci ca….nessuno sud Italia e adesso che GRAN PARTE NORD ITALIA sara' federalistica avremo la fame nel mondo sud Italia e basta litigiosita' europarlamentari del sud Italia stateli alle calcagne questi bur…..di bast….parlamentari europei - visto come trattarono Grecia in fin dei conti - e solo ultimo sfogo -Jarassic Park a Lecce - No basta turnover il vecchiume via - ma anche chi ha fatto politico fino a giorni fa - aumenti rifiuti non va bene - silos cementificio non e' umanamente possibile aumenti incondizionati - ultimo politica europea venga al sud Italia per risanamento sveglia Bruxelles- Strasburgo commissari venite sud Italia per fare quadrato.
Lascia un messaggio