ott182018
Una vittoria da tre punti, meritata e di carattere, per i ragazzi di mister Stomeo seppur con qualche incertezza nel primo e quarto set che poteva pregiudicare l’andamento della gara.
Nonostante una lenta carburazione in distribuzione e negli attacchi da posto due e quattro, facilmente leggibili per la prima linea aversana, il costante vantaggio nel punteggio(+5 ) sembra spianare la strada per l’acquisizione della prima frazione.
Invece il cambio operato dal tecnico campano, Fasulo per il mancino Mugnolo, sovverte il trend e si giunge ai vantaggi che premiano gli ospiti per 27-25.
Il disappunto di mister Stomeo, trasmesso ai suoi sotto forma d’iniezione di fiducia e di recupero dell’autostima, produce una reazione positiva nel secondo e terzo set che si traduce in continuità di gioco. Lotito e Durante non forzano i colpi ma li giocano con manualità e destrezza : Buracci e Zonno terminano la loro fase di rodaggio e girano a pieno regime, Musardo e Iaccarino attaccano con efficacia e toccano un’infinità di muri, Pierri dà certezze in difesa.
Si va sul 2-1 concedendo agli avversari punteggi modesti, 14 punti nel secondo set e 12 nel terzo.
Il pubblico è caldo ed incita continuamente i propri beniamini.
La quarta frazione però è molto equilibrata: punto a punto con scarti minimi, poi sul 19 pari mister Stomeo cambia il regista: Calò subentra ad uno Zonno affaticato, autore di tre punti su attacchi di seconda intenzione, e chiama ripetutamente alla conclusione Lotito da posto quattro che innesca tre schiacciate in diagonale stretta molto potenti.
Buracci velocizza le sue conclusioni maturando il 24-20, ma tre dei quattro macht ball vengono sprecati con dei servizi privi di difficoltà che Lomuto offre con facilità ad un Diouf inafferabile e ad un Conte molto positivo.
La squadra sente il momento: mister Stomeo richiama tutti ad una maggiore attenzione, Calò offre il pallone di chiusura a Buracci e il capitano capitalizza il suo ultimo attacco portando a casa set e partita (25-23).
Sabato 20 la trasferta ad Ottaviano non ammetterà questi “chiaroscuri” che una formazione come quella napoletana tramuterà in cospicui vantaggi, senza concedere la minima opportunità di ripresa.
Sarà una settimana in cui Lotito, gran prova la sua con appena dieci giorni di allenamento, smaltirà qualche acciacco e cercherà la coordinazione con il gruppo ,si affineranno le intese tattiche e si partirà per dare battaglia senza remora alcuna.
TABELLINO
EFFICIENZA ENERGIA GALATINA- NORMANNA AVERSA ACADEMY (3-1)
(25-27 , 25-14 , 25-12 , 26-24)
EFFICIENZA ENERGIA
Calò,Zonno,Lotito,Durante,Rossetti,Iaccarino,Musardo,Buracci,Persichino,Apollonio,Pierri,De lorentis
All.Giovanni Stomeo Ass. Antonio Bray
NORMANNA AVERSA
Bortolini,Lomuto,Conte,Mugnolo,Pappalardo,Diouf,Mastrangelo,Fasulo,Pugliatti,Di Vincenzo,Mignone
All. Antimo Del Prete
Piero de lorentis
AREA COMUNICAZIONE
EFFICIENZA ENERGIA
Commenti
Lascia un messaggio