nov162017
Si è svolta domenica scorsa nella Basilica Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae la sessione di chiusura dell'Inchiesta diocesana per la causa di beatificazione e canonizzazione di Madre Elisa Martinez, nata a Galatina il 25 marzo 1905 e deceduta nel 1991, dopo un'intera vita spesa a favore degli emarginati, dei carcerati, delle ragazze madri e dell'infanzia abbandonata.
Alla cerimonia era presente il vicesindaco Maria Giaccari che ha espresso l'orgoglio da parte dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità galatinese, per la conclusione della fase diocesana avviata lo scorso 17 novembre 2016. "Sono orgogliosa, come galatinese, della nostra concittadina Madre Elisa Martinez, fondatrice delle "Suore Figlie di Santa Maria di Leuca" con 55 comunità religiose in 8 paesi - dice il vicesindaco Maria Giaccari.
L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marcello Amante, si impegnerà per quanto di sua competenza a dare lustro ad una donna che ha dedicato la sua vita a favore del prossimo. Il nostro auspicio è che Madre Elisa possa essere elevata agli onori degli altari".
Commenti
Allora anche un ricordo in Galatina e frazioni.
Per ricordare,la suora che potrebbe divenire Santa anche in Galatina ci deve e frazioni ci deve essere ulteriore interessamento che credo ci sara' intanto il 25 c.m. ricordiamoci giornata no violenza sulle donne
Lascia un messaggio