Abbiamo ricevuto solo qualche giorno dopo il 22 maggio 2014, data dell’anniversario di professione religiosa di Suor Orsolina e quindi di pubblicazione su questo sito degli “
Scritti in suo onore”, queste belle lettere di ringraziamento indirizzate agli autori delle riflessioni e degli auguri pubblicati nell’ormai tradizionale fascicoletto cartaceo, rilegato e distribuito ai nohani. Le pubblichiamo di seguito solo oggi, chiedendo venia per il ritardo che abbiamo accumulato per via dell’
Equestrian Show di Noha che ci ha assorbito tante ore di lavoro diurne e notturne (ma crediamo che ne sia valsa la pena).
E’ come se da sola, in quattro e quattro otto, suor Orsolina avesse confezionato uno “
Scritti in onore degli Osservatori Nohani”.
Anche per questo questa piccola sorella nohana è una grande.
E noi tutti non finiremo mai di ringraziarla.
Commenti
Ho conosciuto Suor Orsolina D'Acquarica solo attraverso gli scritti di voi Osservatori Nohani. Devo dire che già l'ammiravo; adesso, leggendo le sue lettere, l'ammiro ancora di più. Suor Orsolina è un vero esempio dell'insegnamento di Gesù. Bisognerebbe (se non fosse un'utopia) spargere sull'umanità (e soprattutto sui potenti) un po' della sua umiltà, della sua abnegazione, della sua saggezza e anche un po' della sua grande fede. Allora, forse, in questo nostro martoriato mondo si potrebbe vivere meglio.
Lascia un messaggio