feb102014
Si è celebrata anche a Noha la giornata nazionale per la Vita, con casa Betania, che accoglie e aiuta a nascere i bimbi anche nei casi difficili.
“I figli sono la pupilla dei nostri occhi. che ne sarà di noi se non ci prendiamo cura dei nostri occhi?”. Sono parole di papa Francesco e con esse si celebra la Giornata Nazionale per la Vita dal Tema “Generare Futuro”. e Casa Betania-Noha ha festeggiato la ricorrenza in grande. I volontari hanno promosso il Progetto Gemma con la vendita delle primule al termine delle Ss. Messe presso le Parrocchie di “San Michele Arcangelo” di Noha -guidata da don Francesco Coluccia- la parrocchia “Cristo Re” di Collepasso e tutte quelle del circondario. La suggestione più grande è andata in scena di sera. Casa Betania ha lanciato 45 lampade volanti per i 45 bambini aiutati a venire al mondo finora.
Il tutto accompagnato da una coreografia di danza sui trampoli, attorno ad una culla, segno dei tre bimbi che nasceranno nei prossimi giorni. Ed ogni abitante di Noha ha esposto alla finestra una luce come ad indicare la strada, come ad accogliere ogni nuova Vita.
fonte: TRNEWS
Commenti
... la data della manifestazione non conta, conta tantissimo invece la finalità che travalica le parole dette o scritte. Il lancio dei 45 palloni, l'accensione delle luci sui balconi esterni delle case di Noha, gli artisti di strada, la festa dei volontari e della comunità parrocchiale, sono la manifestazione esterna della gioia immensa in ognuno di noi per essere stati attori in questo meraviglioso progetto di DIO qual'è il dono della vita e aiutato fattivamente tantissimi bambini destinati a morte certa a venire al mondo.
Lascia un messaggio