set272013
Eccovi il quarto video della prima edizione del Gran Galà Equestre di Noha svoltosinel pomeriggio di domenica 22 Settembre 2013.
set262013
Eccovi il terzo video della prima edizione del Gran Galà Equestre di Noha svoltosi nel pomeriggio di domenica 22 Settembre 2013.
set262013
Eccovi il secondo video della prima edizione del Gran Galà Equestre di Noha svoltosi nel pomeriggio di domenica 22 Settembre 2013.
set252013
Dopo alcune segnalazioni per una tanfo insopportabile in via Agrigento, è stato rinvenuto il corpo cadavere di un ottantenne di Noha Bianco V., al momento della scoperta era riverso nel giardino di casa già in stato avanzato di decomposizione. Si ritiene che la morte risalga alla settimana scorsa.
Sul posto gli uomini della scientifica e del giudice per le indagini per stabilire causa e data di decesso.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Settembre 2013 - 20:00
Cade dalla scala e muore Lo trovano dopo dieci giorni
Da diversi giorni i parenti non avevano sue notizie; in particolare, un nipote lo aveva visto per lultima volta una dozzina di giorni fa. Nessuno poteva immaginare che il motivo fosse tanto semplice quanto tragico: Vito Bianco, pensionato di 84 anni residente a Noha, è stato trovato morto ieri sera nel giardino alle spalle della sua abitazione. Probabilmente caduto da una scala, il suo corpo è rimasto riverso per terra per diversi giorni.
Allertato da un cattivo odore particolarmente persistente, qualcuno ha chiamato le forze dellordine. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di Galatina, diretti dal vice questore aggiunto Giovanni Bono. Gli uomini della Scientifica si sono mossi con cautela allinterno dellabitazione. Poi la drammatica scoperta del cadavere.
set252013
Eccovi il primo video della prima edizione del Gran Galà Equestre di Noha svoltosi nel pomeriggio di domenica 22 Settembre 2013.
set242013
set242013
Da anni lo sto dicendo: a che serve la canonizzazione dei santi o dei beati? Quanto costa? Qual è il criterio per scegliere chi canonizzare o no?
La parola canonizzazione significa che la Chiesa riconosce come santi o beati, e li rende di dominio pubblico, quanti hanno vissuto secondo uno stile di vita che è conforme a certe virtù stabilite dalla Chiesa stessa. In breve, occorre essersi comportati come la Chiesa comanda.
Un dubbio c’è: che la Chiesa in tal modo si auto-santifichi. I santi servono alla Chiesa per dare più credibilità alla stessa struttura religiosa.
Anzitutto, non ho capito la differenza tra servo di Dio, beato e santo. Forse la differenza sta nel numero dei miracoli compiuti. Anche qui, quale assurdità far dipendere la canonizzazione dai miracoli. Perché sono indispensabili i miracoli? Come una prova richiesta a Dio stesso? Sappiamo che solo Dio può compierli. Ma questo non è tentare Dio? Ma che cosa sono i miracoli? Guarire fisicamente una persona? Tutto qui? Che assurdità. Una volta bastava che il popolo gridasse “santo”, e la Chiesa approvava. Oggi sarebbe pericoloso, dal momento che si osannano anche i criminali.
set232013
set232013