giu202013
Si è svolta questa mattina a Palazzo Adorno la conferenza stampa della Festa della Musica che si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 a Galatina.Ecco alcuni scatti della mattinata dove era presente Andrea Coccioli, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Galatina, Tommaso Moscara, dell'Associazione Galatina2000 e Fabrizio Malerba, direttore della Lupiae Comix.
giu202013
Eccovi il video "POR LA NOCHE" [di Danilo Seclì Vs Santoro & Bovino and Cesko & Puccia from Après La Classe] diretto, sceneggiato e montato da Daniele Pignatelli dello Studio Fotografico Pignatelli - Noha. Sono le immagini e la colonna sonora dell'estate 2013.
Vedetele e moltiplicatele.
giu212013
Siamo lieti di comunicarvi che la struttura sarà gestita dalla Società Cooperativa Sociale CESFET (Consorzio “Europa”- Servizi, Formazione e Terzo Settore/ ONLUS), aggiudicata in esito a procedura di gara di evidenza pubblica per la gestione di un Centro Aperto Polivalente per minori.
Attraverso un utilizzo costruttivo del tempo libero, nel centro saranno organizzate attività creative, formative e di aggregazione sociale,
suddivise in funzione della fascia di età 6 -10 anni, 11-14 anni e 15-18 anni, con il coinvolgimento attivo dei giovani 19-24 anni, dei cittadini e delle associazioni del territorio.
I dettagli delle attività, i termini , i costi e altro ancora saranno divulgati il giorno dell’inaugurazione che si terrà
Giovedì 27 GIUGNO alle ore 19.30 e per la quale cogliamo l’occasione di invitarvi.
giu242013
giu252013
Il 29 Giugno, in occasione dei festeggiamenti dei Santi Patroni di Galatina, Pietro e Paolo, le donne morsicate dalla tarantola si recavano per ricevere sollievo dallo stato di malattia, indotto dal veleno dell'animale chiedendo la grazia al Santo, pregando e bevendo l'acqua miracolosa, attinta dal pozzo attiguo alla Chiesa dedicata a San Paolo.
Ad aumentare quelli che si credevano gli effetti miracolosi della preghiera e dell'acqua era la musica. Durante il rito, infatti, le tarantate si esibivano in balli frenetici al suono di tamburelli, suonati cercando il ritmo giusto per placare gli effetti del morso.
Per ricordare e non dimenticare questa tradizione alle ore 8.30 della mattina di sabato 29 giugno ’13 verrà riproposto l’arrivo delle tarantate con traini e carrozze vicino alla chiesetta di San Paolo.
giu262013
giu262013
Scopo di un articolo, come di ogni scritto, è sempre quello di far riflettere, e dunque possibilmente di cambiare il mondo. Fosse anche solo marginalmente, ma è pur sempre un cambiamento (si spera in meglio).
Stavolta si parlerà della morte, dalla quale, come diceva Francesco d’Assisi, “nessuno può scappare”.
Non è nostro obiettivo (né saremmo in grado) di discettare di escatologia (che è quella parte della teologia avente per oggetto l’indagine sui destini ultimi dell’uomo e dell’universo), bensì più prosaicamente dell’opzione della cremazione delle salme (che saremo).
Come tutti certamente sapranno la cremazione è “la pratica di ridurre, tramite il fuoco, un cadavere nei suoi elementi di base. Si tratta di una pratica molto antica: in Asia tale consuetudine si è mantenuta pressoché inalterata da millenni” (fonte: Wikipedia).
lug042013
Giovedi 27 giugno 2013 si è inaugurato l'avvio delle attività nel Centro Aperto Polivalente per Minori di Noha.
lug052013
Sabato 06 Luglio 2013 alle ore 20.30 in Piazzetta XI Settembre, nei pressi del campo sportivo di Noha,
la Asd Phisica Noha organizza anche quest'anno una serata veramente speciale con esibizioni di ballo.
Siete tutti invitati a partecipare.