OGGETTO: Regolamentazione della circolazione stradale su Corso Porta Luce nel tratto compreso tra Via Gallipoli e Piazza Alighieri. Prosecuzione esperimento traffico. Provvedimenti di viabilità.
IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE
Premesso che:
con l'attuale regolamentazione della circolazione veicolare su Corso Porta Luce per un ulteriore
periodo sperimentale e comunque sino al 30.09.2023 secondo quanto appresso: Senso unico di
marcia su corso Porta Luce, nel tratto compreso tra via Gallipoli e piazza Dante Alighieri (con
indicazione della direzione di marcia consentita da via Gallipoli a piazza Dante Alighieri); Considerato che occorre pertanto confermare i provvedimenti di viabilità contenuti nell'ordinanza n. 07 del 09.02.2023 - prot. n. 00713 del 10.02.2023 cosi come espressamente previsto dal contenuto dello stesso atto; Stabilito pertanto di proseguire con l'attuale regolamentazione della circolazione stradale su Corso Porta Luce sino al 30.09.2023 e nello specifico:
Tenuto conto che occorre dare ampia conoscenza del presente provvedimento agli utenti della strada anche a mezzo comunicati stampa e campagne comunicazionali social;
Stabilito ancora che il presente provvedimento entrerà in vigore a partire da domenica 14.05.2023 data in cui cessano gli effetti dell'ordinanza n. 07 del 09.02.2023 — prot. n. 000713 del 09.02.2023;
Visti:
ORDINA
A far tempo da domenica 14.05.2023, di proseguire con l'attuale regolamentazione della circolazione stradale su Corso Porta Duce sino al 30.09.2023 e nello specifico:
AVVERTE
Incaricato della vigilanza sull'esecuzione della presente ordinanza è il personale addetto all'espletamento dei servizi di polizia Stradale di cui all'art. 12 del Codice della Strada e chiunque sia tenuto ad osservarla e farla
osservare.
Nulla cambia rispetto alla regolamentazione della sosta per i residenti su Corso Porta Luce che, avendo diritto, dovranno munirsi di apposito pass rilasciato da questo Comando a seguito di esibizione di idonea documentazione attestante il requisito della residenza.
RENDE NOTO
A norma dell'art. 3, comma 4, della Legge 7 agosto 1990 n. 241, si avverte che avverso la presente ordinanza, in applicazione della legge 6 dicembre 1971 n. 1034, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione, al T.A.R. della Puglia oppure, in alternativa, potrà presentare ricorso straordinario, entro 120 giorni dalla pubblicazione, al Presidente della Repubblica (D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199).
A norma dell'art. 8 della stessa Legge 241/1990 si rende noto che il Responsabile del procedimento è il Comandante del Corpo di Polizia Locale, Com. Sup. Luigi Tundo.
La presente è pubblicata sul sito web del Comune di Galatina, viene notificata in copia per debita notizia e per quanto di competenza:
La presente ordinanza viene trasmessa agli organi di stampa per consentire la massima diffusione e divulgazione del contenuto dispositivo.
Dall'entrata in vigore e fino alla decadenza, sono revocate e/o derogate tutte le precedenti Ordinanze incompatibili con la presente
IL COMANDANTE DEL CORPO
Com Sup. Luigi Tundo
L’azalea della ricerca 2023 - Domenica 14 Maggio in occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.
Sin dal 1984, data della prima edizione dell’Azalea della ricerca, questo evento ha registrato grande partecipazione collettiva che testimonia la generosità dei cittadini italiani e la disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono la distribuzione dell’Azalea in tutto il territorio nazionale, il cui ricavato servirà a finanziare la ricerca degli scienziati oncologici.
In Italia circa 1,9 milioni di donne sono vive dopo una diagnosi di cancro: il 6 per cento dell’intera popolazione femminile. La ricerca è la principale alleata delle pazienti, ma per diminuire il numero delle future diagnosi è fondamentale adottare abitudini salutari e aderire ai programmi di screening.
“La forza delle donne” è il messaggio che si vuole trasmettere con l’Azalea della Ricerca. Una forza che parte dalla ricerca e arriva alle pazienti, attraverso il sostegno delle persone che se ne prendono cura.
Come avvenuto nelle scorse edizioni, anche quest’anno a Galatina i volontari di Family Sport si occuperanno della distribuzione dell’Azalea ed a partire dalle ore 8:00 saranno presenti nella bellissima Piazza San Pietro per dare la possibilità di fare un regalo unico a tutte le mamme.
I volontari della palestra Family Sport
Si è tenuta venerdì 12 maggio pomeriggio presso il Circolo Tennis Giovanni Stasi di Galatina la presentazione della squadra capitanata da Donato Marrocco che affronterà la serie B2, dopo la promozione conquistata lo scorso anno.
Il Presidente Antonello De Pascalis: «Sembra ieri che festeggiavamo la promozione in B2 e da domani saremo sul campo per dimostrare il valore del CT di Galatina e, perché no, puntare ai playoff. Sarebbe un giusto riconoscimento per gli sforzi profusi in questi anni e soprattutto per tutto il circolo attorno al quale gravitano tanti appassionati di tennis. Abbiamo messo su una grande squadra grazie al lavoro del Capitano Marrocco che ringrazio, così come ringrazio tutto lo staff tecnico, i nostri soci, il consiglio, la direzione sportiva e gli sponsor».
Il girone 4, dove è inserito il CT Galatina, è composto dalle seguenti squadre: Tennis Club Trani (14 maggio), il C.T. Corsano (21 maggio in casa), il C.T. Lecce «M. Stasi» (2 giugno in casa), il C.T. «De Guido» Mesagne (4 giugno), SG Angiulli (11 giugno in casa) e il Tennis Club Bisceglie 2.0 (18 giugno).
La nostra squadra è composto dal capitano Donato Marrocco, Alessandro Bellifemine classe 2001 classifica 2/2 ITF 202, Andrea Cardinale classe 2005 classifica 2/7, Antonio Montinaro classe 2002 classifica 2/5, Bor Artnak sloveno classe 2004 classifica 2/2, Alfonso Costamagna argentino con passaporto italiano classe 2000 classifica 2/7, Matteo Fanì classe 2005 classifica 2/5, Matyas Fuele ungherese classe 1998 classifica 2/2, Jeremias Rocco argentino con passaporto italiano classe 1997 classifica 2/5 e Tadeas Paroulek sloveno classe 1999 classifica 2/2.
Il Capitano Donato Marrocco: «Abbiamo costruito una squadra competitiva, molto determinata a lottare fino in fondo al campionato. Sono particolarmente soddisfatto del nostro vivaio, a dimostrazione che il lavoro della scuola tennis è fondamentale per il nostro circolo, e dei nuovi arrivi che ci consentiranno di essere competitivi. Il campionato B2 non è semplice, come nessun campionato d’altronde, ma siamo concentrati e già domani cercheremo di dimostrare il nostro valore sul campo. Ce la giocheremo fino in fondo e invitiamo tutti a tifare per noi domenica 21 maggio per il primo impegno casalingo».
Antonio Torretti
Ufficio Stampa CT “Giovanni Stasi” Galatina