\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 20/06/2013

Di Redazione (pubblicato @ 23:19:53 in NohaBlog, linkato 1839 volte)

Eccovi il video "POR LA NOCHE" [di Danilo Seclì Vs Santoro & Bovino and Cesko & Puccia from Après La Classe] diretto, sceneggiato e montato da Daniele Pignatelli dello Studio Fotografico Pignatelli - Noha. Sono le immagini e la colonna sonora dell'estate 2013.

Vedetele e moltiplicatele.

 
Di Redazione (pubblicato @ 23:03:40 in Comunicato Stampa, linkato 2853 volte)

Si è svolta questa mattina a Palazzo Adorno la conferenza stampa della Festa della Musica che si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 a Galatina.Ecco alcuni scatti della mattinata dove era presente Andrea Coccioli, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Galatina, Tommaso Moscara, dell'Associazione Galatina2000 e Fabrizio Malerba, direttore della Lupiae Comix.



Di seguito inviamo alcune dichiarazione dell'Ass. Coccioli
"Siamo giunti finalmente al via della tre giorni dedicata alla musica, con questa iniziativa europea della "Festa della Musica". Venerdì 21 giugno, presso il Palazzo della Cultura di Galatina apriremo il cartellone estivo con un evento importantissimo. Tre giorni di musica e cultura. I numeri di questi strepitosi "tre giorni" sono i seguenti:2 location - Palazzo della cultura e Piazza Galluccio, 95 musicisti coinvolti, 11 scrittori, 10 fumettisti, 12 tecnici, il tutto in diretta streaming. Ingresso gratuito, siete tutti invitati a partecipare"

Ovviamente vi ringraziamo e vi aspettiamo!

Per maggiori info:
Assessorato Politiche Giovanili - Comune di Galatina
c/o Palazzo della Cultura 0836 564097 prg.giovani@comune.galatina.le.it

Associazione Galatina2000
info@galatina2000.it

 

Detto questo, non possiamo accettare quanto dichiarato dal Sindaco Montagna nell'intervista pubblicata su un quotidiano locale con cui lascia spazio a interpretazioni e temporeggiamenti.

Dopo aver condotto una campagna elettorale atterrendo i galatinesi  sugli effetti del coincenerimento come causa di tumori e neoplasie;

dopo aver chiaramente scritto nel suo programma elettorale la totale contrarietà all'utilizzo del CDR (oggi ribatezzato CSS) nei cementifici;

dopo essere salito più volte su un palco in compagnia di medici oncologi suoi colleghi a sostegno delle proprie certezze;

l'unica risposta che riesce a dare alla Regione, per l'inserimento di Galatina nel circuito dei comuni atti a ospitare strutture destinate al co-incenerimento, è la proposta di convocazione di un Consiglio Comunale monotematico !

Un film già visto, trasmesso da precedenti Amministrazioni. Una replica utile solo a perdere del tempo prezioso.

Ricordando anche la battaglia condotta contro l’incenerimento del CDR dalla Vicesindaco e Assessore all'Ambiente, oggi silente, col sostegno dall’intera maggioranza, non è concesso tergiversare su posizioni dubitative o fataliste.

Il Sindaco Montagna, legittimato dal voto dei galatinesi, non ha bisogno di alcun ulteriore ampio consenso da reperire in Consiglio Comunale.

Ha solo l’obbligo politico e morale di decidere ed agire con coerenza su questo progetto nato, alle spalle di galatinesi e salentini, da un' Amministrazione Regionale considerata amica e inserita in quell'asse di collegamenti istituzionali diretti tanto enfatizzata dal Sindaco e dalla sua maggioranza in campagna elettorale.

Sappiano, il Sindaco e l'Assessore all'Ambiente, che, nell'epilogo di questa vicenda,     sarà inevitabile l'assunzione delle proprie responsabilità.

Galatina in Movimento

Galatina Altra

Nova Polis Galatina

Movimento per il Rione Italia

 

L’Associazione Arci Eutopia presenta "IL MERCATINO RICREATIVO", una mostra mercato sostenibile, dedicata a prodotti riciclati e fatti a mano. Nella cornice di Corte S. Stefano e P.za della Libertà, domenica 23 giugno, dalle ore 18.30, prenderà vita un luogo di mercato virtuale, dove proporre creazioni completamente realizzate con materiali di riciclo: dall’abbigliamento agli oggetti di design, dai bijoux alle sculture, fino agli accessori più disparati, da scambiare o regalare o cedere per una piccola controparte economica. L’unica regola è riciclare ad arte!
Ma si può anche fare shopping a costo zero, barattando oggetti ed abiti.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Galatina – Assessorato al Commercio, si propone di creare un mercato reale nel centro storico di Galatina, dove esporre su un banchetto le proprie cose da scambiare o cedere. Hobbysti, designer, artisti ed appassionati del riciclo e del riuso potranno esporre gratuitamente le loro creazioni e chiunque potrà portare tutto quello che di “vecchio” c’è in casa, per dare una nuova vita all’ inutilizzato (...e molto spesso non differenziato!).
Non è quindi il classico mercatino domenicale, dove “chi compra” è solo un fruitore passivo, ma anche un’occasione per  favorire la piccola economia famigliare, cedere o trovare oggetti di seconda mano in maniera conveniente a km zero e creare nuove relazioni con altre persone.
Nel nostro Mercatino “RiCreAtivo” ci auspichiamo quindi che tutti possano essere parte attiva.
Dulcisis in fundo Andy Cat animerà la serata con stornelli leccesi e Oi! Acustico.

Per informazioni mercatino:
Tel: 3280875857
Mail: arcicortesantostefano@hotmail.it

Per informazioni salentokm0:
mail: info@salentokm0.com
Ufficio stampa:3277305829
Segreteria:3286594611
Redazione: 3205634070

http://www.salentokm0.com

 

Fotografie del 20/06/2013

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< giugno 2013 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
16
22
27
29
30
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata