\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 22/04/2011

Di Albino Campa (pubblicato @ 14:16:13 in Fidas, linkato 3022 volte)

Carissimi lettori come ben saprete, la legge finanziaria dello Stato italiano ha stabilito la possibilitaÌ di destinare il cinque per mille dell’imposta sui redditi, (IRPEF) anche alle Associazioni di Volontariato riconosciute e iscritte all’albo regionale del volontariato e tra queste vi eÌ anche la FIDAS Leccese iscritta al n. 54 di cui la Sezione di Noha ne fa parte.
La FIDAS Leccese opera sul territorio ormai da anni, tanto che eÌ sentita dall’opinione pubblica come parte integrante del tessuto sociale cittadino. Essa opera affincheì, a tutti i cittadini che necessitano del “farmaco” sangue, venga loro riconosciuta la terapia salvavita senza che nessuno abbia a preoccuparsi di una eventuale carenza.
Pertanto, per portare avanti tutte le attivitaÌ comprese quelle della propaganda, necessitano dei fondi. Per questo, chiediamo di aiutarci e in fase di dichiarazione dei redditi, a favorire la nostra Associazione inserendo il nostro codice fiscale nell’apposito spazio riservato, che eÌ il seguente: 90000020751

Grazie per la vostra disponibilita

Per info:
0836 602181
335 6278338
Antonio Mariano

 
Di Albino Campa (pubblicato @ 14:02:56 in NohaBlog, linkato 2287 volte)
Egregio Ministro Sacconi ma a che cosa dobbiamo questo Suo lampo di genialità? Siete al governo da lustri e legiferate riforme (“avveniristiche”, perché a detta della Sua collega -new maga-magò-
Gelmini faranno effetto fra 4 anni) scolastiche e poi riesce perfino ad individuare le responsabilità delle incapacità dei giovani nel “sistema educativo”? E chi lo gestisce il sistema che orienta i giovani verso titoli di studio che il mercato non riconosce? Quando la Sua signoria ed il Suo governo vi siete preoccupati del futuro lavorativo dei nostri giovani? Quando avete impedito a imprenditori speculatori di sfruttare l’iniquità delle Vostre leggi? Quando avremo famiglie di giovani che si possono permettere di essere, appunto, famiglie? Quando la smetterete di promuovervi stipendi da nababbi (mia suocera vive dignitosamente con 5000 euro all’anno e non come Lei e compari di palazzo che ne “pretendete cinque volte tanto, ma AL MESE!). Quando la finirete di ritardare i finanziamenti impegnati per la scuola pubblica già martoriata dai tagli della Sua pari ministro dell’Istruzione?
"Caro" Sacconi Lei non è degno di accusare i giovani di vittimismo perché  “giovane” non è più e non sa cosa vuol dire esserlo visto che frequenta gentaglia al  governo da 17 anni. Non è degno di accusare i nostri giovani di incapacità di adattamento ai lavori che offre il mercato, perché così dicendo dimostra o di essere male informato o, ancor peggio, di mentire. Quanti sono i laureati in materie umanistiche e/o tecniche che finiscono per accettare lavori da centralinista o da commessi con contratti a termine? Non li vedi o fingi di non vederli i nostri figli ingegneri (nostri non certo tuoi) che pur di vivere onestamente lavorano nei grandi magazzini? Invece di accusare gli altri e soprattutto chi non si può difendere perché impegnato a sopravvivere, cominci a dare Lei il buon esempio lasciando i Suoi immeritati introiti parlamentari (immeritatissimi) nei progetti di iniziative imprenditoriali per i nostri ragazzi. Speriamo che la Pasqua imminente LA illumini.
 
Con il dovuto distacco,
uncittadino libero da servilismi.
 
Marcello D’Acquarica
 

Fotografie del 22/04/2011

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< aprile 2011 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
15
16
20
25
29
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata