La famiglia Rossetti ringrazia tutti coloro che hanno espresso in vari modi la loro partecipazione al lutto che l'ha dolorosamente colpita.

Vogliamo ricordare che anche quest'anno avrà luogo come da tradizione la Fiera dei Cavalli "Madonna di Costantinopoli", grazie alla passione per i cavalli che nostro padre ha trasmesso a tutti i figli.

Da questa edizione la manifestazione sarà dedicata alla sua memoria.

Famiglia Rossetti
 
Di Albino Campa (del 02/03/2015 @ 08:00:00, in NohInondazioni, linkato 3463 volte)

Di seguito la photo-gallery dell'inaugurazione della sede della web radio Nohinondazioni, la redazione di Noha.it fa gli auguri a tutto lo staff di Inondazioni.it e a don Francesco Coluccia per questa nuova avventura.
La radio si può ascoltare da questo indirizzo http://nohi.inondazioni.it, oppure dal player inserito sulla barra laterale di questo sito.

Guarda la photogallery su Noha.it

Guarda la photogallery su Facebook

 
Di Antonio Mellone (del 01/03/2015 @ 21:52:55, in NohaBlog, linkato 2854 volte)

“Noi moderni tutti assillati nella conquista dei beni della terra, abbiamo quasi dimenticato i beni dello spirito; mai come oggi l’umanità è stata trascinata verso la terra, verso la materia, verso le paludi dell’immoralità; mai come oggi l’umanità incredula, scettica nelle verità della fede si è affannata e si affanna a chiedere ai beni della terra la felicità che essi non potranno mai dare”.

*

“Chi è mai in grado di evitare tutti i dolori, i fastidi, le avversità, le malattie, le contraddizioni, le delusioni che l’esistenza di quaggiù riserva al più innocente degli uomini? Se dunque la croce è di tutti, perché rifiutarla, perché non farne tesoro, perché non abbracciarla? Perché guardarla con diffidenza e scansarla o voler liberarsene ogni volta? Come potremo portarla trionfalmente in cielo, se oggi la temiamo e la disprezziamo?”

 
Di Redazione (del 01/03/2015 @ 21:30:43, in Comunicato Stampa, linkato 2126 volte)

Il Segretario del circolo cittadino PD di Galatina anziché avventurarsi in una stucchevole e quanto inefficace   difesa d’Ufficio del suo assessore, Daniela Vantaggiato, attaccando e riprendendo il comportamento delle sigle politiche dell’area  opposizione e minoranza bollandole di anonimato e di caduta di stile, ha perso l’occasione per meditare e riflettere profondamente, senza addormentarsi , su quanto sta accadendo.

Certamente avrebbe  capito perché  da poco  le fantomatiche sigle di opposizione, dopo un lungo periodo  di pigrizia ed inerzia ma anche di umana sopportazione,aldilà di qualche intervento critico dei consiglieri di minoranza, sono state costrette a reagire con fermezza,  alle gravi carenze dell’azione politica che la Giunta Montagna  sta attuando nel territorio.

 
Di Redazione (del 28/02/2015 @ 11:07:06, in Necrologi, linkato 4100 volte)

Si è spento a Noha dopo lunga malattia il caro Tonio Rossetti, da tutti conosciuto come uno degli organizzatori della storica fiera dei cavalli di pasquetta. Con lui se ne va un altro pezzo di storia di Noha. A noi altri il compito di continuare nell'impegno per il bene ed il bello della nostra comunità.
I funerali avranno luogo domenica 1 marzo 2015, alle ore 15.00, a Noha presso la chiesa di San Michele Arcangelo.

Alla moglie, ai figli, e agli altri parenti formuliamo le nostre condoglianze.

 

 

 
Di Antonio Mellone (del 28/02/2015 @ 10:26:57, in NohaBlog, linkato 1860 volte)

Domenica, 1 marzo 2015, alle ore 10.30, a Noha nella chiesa Madonna delle Grazie verrà celebrata la S. Messa "dell'ottava" in suffragio dell'anima di don Donato Mellone.

 

 

 

 

 

 
Di Redazione (del 27/02/2015 @ 21:14:28, in NohaBlog, linkato 2676 volte)

Carissimo zio Donato,

in questa giornata così triste in cui ci hai lasciati silenziosamente, quasi in punta di piedi, riaffiorano ricordi “sopiti”.

Ricordi di quelle giornate in cui le nostre famiglie si riunivano a tavola riservando il posto migliore a te in segno di rispetto e affetto. Di volta in volta il fratello ospitante ti cedeva il suo posto a “capotavola” ed iniziava così il nostro pranzo di Pasqua o Natale o compleanno. Era una gioia per tutti, e con te la festa era completa e più intensa.

Come non ricordare, poi, il giorno del tuo onomastico quando tutti i tuoi fratelli e cognati ai quali, col tempo, si sono aggiunti i loro figli, poi le fidanzate dei figli e poi i nipoti, convenivano tutti a casa tua o altrove per “fare festa”.

Ci siamo resi conto con gli anni che in quel giorno in cui (a volte a malincuore) lasciavamo da parte qualche impegno “vacanziero” noi festeggiavamo non solo te ma la nostra famiglia, questo nucleo così importante che attraversando la guerra aveva dato i natali a sette fra fratelli e sorelle. I quali poi avevano generato quasi una comunità distribuita in vari luoghi ma che “puntualmente” e “spontaneamente” si ritrovava il 7 agosto a casa tua. Tu intanto, quasi schivo ma sorridente, attorniato dai tuoi fratelli e cognati accoglievi soddisfatto tutti i convenuti e per tutti avevi una parola o una battuta pronta. Nessuno dimenticava quel giorno, né lo dimenticherà mai! Ci sentivamo forti, era la nostra una famiglia aggregante e con un grande senso dell’appartenenza.

 
Di Redazione (del 27/02/2015 @ 15:18:58, in Comunicato Stampa, linkato 2070 volte)

Si terrà domenica 1 marzo alle ore 18.00 l’inaugurazione degli studi radiofonici della web radio NOHINONDAZIONI, la nuova esperienza web di Inondazioni.it fortemente voluta dai redattori ed alla quale, con entusiasmo, ha aderito il parroco di Noha, don Francesco Coluccia, che crede fortemente nei mezzi di comunicazione multimediale quale strumento per avvicinare tanti giovani ad intraprendere nuove e sempre più interessanti iniziative.
Quella delle web radio è una storia abbastanza recente. Dal 1995 sono successe molte cose: Napster, Mp3, aumento sconsiderato dei prezzi dei cd, etichette indipendenti, internet, le risorse opensource e l’alternativa al copyright, ovvero il “Copyleft”.
L’avvento delle prime web radio è datato in Italia intorno al 1998 e, da allora, passi da gigante ne sono stati fatti molti. Inondazioni.it ha fatto passi poco alla volta e sempre dopo averli maturati.

 
Di Redazione (del 27/02/2015 @ 15:11:07, in Comunicato Stampa, linkato 2097 volte)

L‘ Assessore all’Urbanistica, Roberta Forte , colta da una irrefrenabile bramosia di annunciare ai propri Elettori  le attività concrete che sta mettendo in campo nell’Assessorato,dopo la cogente  delusione avuta con l’ECO TASSA, clamorosamente svergognata dai fatti nonostante le ampie e rassicuranti  assicurazione che aveva  dato in ogni circostanza, ha perso ancora una volta l’occasione per raccontare fatti ed accadimenti con obbiettività e lealtà . Situazioni  queste  che evidentemente  non  le appartengono.

Il comunicato stampa datato 18 febbraio 2015,a firma congiunta dell’Assessore all’Urbanistica, Roberta Forte e dell’Assessore ai lavori i pubblici, Andrea Cocciuli, sull’avvio dei  lavori su Corso Porta Luce, nell’ambito del programma PIRU,testimonia in modo incontrovertibile,  tutta la voglia maniacale e   la  predeterminazione che l’Assessore ha  di mostrarsi e di apparire. In modo del tutto distorto e bugiardo cerca di assumersi   meriti ed acquisire consenso per iniziative, programmi ed azioni che non le appartengono  minimamente.

 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi pi cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata