gen092017
«Un freddo glaciale ha paralizzato Galatina e le sue frazioni: non si può stare a guardare». Parte con questa constatazione Giampiero De Pascalis, candidato sindaco della coalizione trasversale composta da Cor, Psi, Udc, e dalle liste civiche Agorà e la Città. «Una nevicata inusuale per il nostro territorio sta producendo danni all’agricoltura e disagi per i cittadini – afferma De Pascalis –, in particolare alle persone più deboli come gli anziani e i diversamente abili.
gen082017
gen082017
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
PREMESSO CHE:
PRESO ATTO della persistente impraticabilità delle vie cittadine a causa delle ridotte temperature che favoriscono la formazione di ghiaccio sul fondo stradale;
gen082017
A causa delle condizioni meteorologiche, il presepe vivente di Noha oggi non potrà essere aperto al pubblico.
Noha.it
gen072017
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
PREMESSO CHE:
- nella nota circolare (prot. n. 1686) del 07.01.2017 della Prefettura di Lecce si comunica, tra l'altro, che nel corso delle riunioni di C.C.S. — Centro Coordinamento Soccorsi — tenute in data odierna, è stata sottolineata la necessità di assumere idonee determinazioni per la sicurezza della circolazione e soprattutto degli studenti che riprenderanno l'attività scolastica lunedì 9 gennaio, concordando, alla presenza dei rappresentanti del MIUR- Ufficio Scolastico Territoriale di Lecce e dei soggetti gestori della rete viaria e trasporti pubblici, sulla necessità, a tutela della pubblica e privata incolumità, di procedere alla chiusura degli istituti scolastici di istruzione secondaria superiore, per i quali è presente più forte il fenomeno del pendolarismo; - La Regione Puglia — Sezione Protezione Civile ha diramato in data odierna, alle ore 17,55, messaggio di allerta meteo nel quale sono previste nevicate sino al livello del mare e persistenza di temperature molto basse con diffuse gelate;
PRESO ATTO della forte nevicata che ha investito il Comune di Galatina in queste ore;
ATTESO che nelle prossime ore le strade potrebbero rendersi ancora impraticabili, con conseguenti difficoltà alla circolazione stradale e pericolo per la sicurezza dei veicoli e delle persone;
gen072017
Il Comando della Polizia Municipale rende noto che il servizio di raccolta rifiuti urbani non è stato svolto in data odierna a causa delle avverse condizioni meteo.
Il servizio verrà effettuato domani 08.01.2017 salvo peggioramento delle condizioni meteo.
Si invitano pertanto gli utenti a rientrare i rifiuti nelle proprietà per poi ricollocarli secondo le ordinarie modalità per la raccolta.
Si informa inoltre che per fronteggiare le avverse condizioni meteo è stato allertato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale – via Montegrappa n. 8) pertanto in caso di necessità legate al maltempo in atto si possono contattare i seguenti numeri telefonici:
IL DIRIGENTE
F.to Dott. Antonio Claudio Orefice
gen072017
gen062017
Vi informiamo che, a causa delle condizioni atmosferiche, le visite al presepe vivente di Noha previste per la data odierna sono sospese.
I cancelli del presepe vivente nohano, a grande richiesta, riapriranno per una visita straordinaria:
DOMENICA, 8 GENNAIO 2017 DALLE ORE 16.30 FINO ALLE ORE 21.00.
Non perdete quest'ultima, ghiottissima occasione.
Noha.it
gen062017
Il nuovo Quotidiano di Puglia, o come cavolo si chiama, ne ha combinata un'altra delle sue.
Tra le sue pagine inneggianti ai presepi viventi di Puglia, nell'edizione del 6 gennaio 2017 - Epifania di nostro Signore, non c'è alcun cenno al presepe vivente di Noha, nemmeno per sbaglio.
E fin qui nulla di strano: mica c'è l'obbligo di parlare di tutto quel che ci circonda.
Tuttavia, nel discettare (o scettare) delle natività più o meno viventi della zona, non ha scordato di pubblicare una foto del nostro presepe vivente, ovviamente senza citazione di quanto illustrato nell'immagine: cioè un brano di Noha.
Non è la prima volta, né sarà l'ultima: ormai ne abbiamo fatto il callo.
Evidentemente, a proposito del dibattito sulla post-verità, per dare ogni tanto delle notizie bisogna essere tutto men che giornalisti iscritti all'albo.
Antonio Mellone