Di Redazione (del 28/10/2019 @ 20:21:02, in Comunicato Stampa, linkato 1091 volte)

Il Distretto Urbano del Commercio, nell'ambito delle sue attività e delle linee programmatiche dettate dalla Regione Puglia, offre ai Comuni la possibilità di realizzare il proprio Documento Strategico del Commercio (DSC). Tale documento ha lo scopo di determinare le linee strategiche lungo le quali le Amministrazioni Comunali intendono realizzare il proprio processo di sviluppo. Un documento che ha valenza di marketing territoriale, determinante per le scelte economiche e sociali di un ente pubblico. Il documento nasce e si sviluppa a seguito delle analisi condotte e riportate nel Piano strategico (PSC) che analizza e studia i principali indici economici territoriali del commercio. Per presentare il PSC e dare il via alla redazione del Documento da presentare alla Regione Puglia, il 31 ottobre alle ore 16:00 presso la sala Celestino Contaldo del Palazzo della Cultura a Galatina, si terrà un incontro con gli operatori interessati che potranno intervenire liberamente allo scopo di fornire, anche attraverso la compilazione di apposite schede, le loro indicazioni sullo sviluppo economico di Galatina.

 
Di Redazione (del 27/10/2019 @ 20:46:59, in Comunicato Stampa, linkato 1123 volte)

Non scordatevi della SERA DEI MIRACOLI. Arte, musica, teatro, bellezza e cibo per il corpo e per la mente. A Noha, martedì 29 ottobre 2019 a partire dalle 20.30 nel centro polifunzionale dei parrucchieri Mimì, in via Collepasso 29. 
Invito rivolto a tutti. 
Ingresso libero.

 

Domenica 27 Ottobre 2019, alle ore 10:00, presso i locali della Società Operaia di Galatina siti al civico n. 34 di Via Umberto I, dopo una brevissima cerimonia di proclamazione di nuovi soci effettivi e di nuovi soci onorari, si terrà un momento culturale per la presentazione dello studio del Prof. Giancarlo Vallone, inserito all’interno del libro “La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Galatina – centoquaranta anni di storia”. Quest’anno, infatti, il sodalizio presieduto da Marco Papadia, ha compiuto  140 anni dalla sua fondazione avvenuta il 06 marzo del 1879.

Ospite principale della cerimonia il Prof. Giancarlo Vallone che presenta  “La Società Operaia di Galatina nei primi dieci anni della sua storia”, un suo lavoro di ricerca, che fu presentato in sintesi in occasione della cerimonia di anniversario di fondazione del 10 marzo. Ci dice il Professore: << La Società Operaia ha molte cose individuabili, e due uniche che si legano una all’altra; un’antica tradizione ed un archivio che ne segue per 140 anni le vicende, sullo sfondo si scopre con un taglio nuovo l’intera storia della città. >>

 
Di Redazione (del 26/10/2019 @ 22:07:26, in Comunicato Stampa, linkato 1102 volte)

Il campionato regionale e i tornei provinciali sono ai nastri di partenza e, come consuetudine, la Showy Boys Galatina presenta la nuova divisa da gioco che vestirà gli atleti e le atlete della prima squadra e delle giovanili. Nella stagione sportiva 2019-2020, tutti gli allievi della Scuola Volley disputeranno i campionati, maschili e femminili, di ogni categoria (dall’under 12 alla serie D regionale), con lo stesso completo da gioco. Molto di più di una semplice divisa: per i ragazzi e le ragazze della Showy Boys sarà come una seconda pelle.

Il bianco e il verde, i colori sociali del club galatinese, sono le due tonalità presenti sul nuovo completo di gara realizzato da V2 Sportswear e che lega la storia della Showy Boys alla Città. 

Un fondo bianco per il corpo centrale della maglia con maniche e banda laterale verde. Quest’ultimo colore per il pantaloncino, per una divisa lineare nello stile ma, allo stesso tempo, elegante e dalla massima vestibilità. Il completo è realizzato in tessuto bielastico Interlock, tecnico e specifico per il volley, che si caratterizza per comfort e qualità, nonché per la capacità di adattarsi con estrema naturalezza ai movimenti del corpo al fine di ottimizzare le performance in partita.

“Nella realizzazione della nuova divisa di gioco abbiamo pensato di evidenziare ancora di più lo stretto legame tra la Showy Boys e il suo territorio – spiegano dalla società galatinese - per questo si è scelto di dare maggiore importanza ai colori sociali, il bianco e il verde, che sono rispettivamente presenti sulla maglia e sul pantaloncino. Questi due colori identificano da sempre il nostro club che ha radici profonde in Città – aggiungono i dirigenti - dal 1967 portiamo avanti una lunghissima tradizione che oggi prosegue per mezzo dell’attività della Scuola Volley indirizzata alla valorizzazione dei più giovani”.

 
Di Redazione (del 25/10/2019 @ 20:49:26, in Comunicato Stampa, linkato 1271 volte)

Al via il tour del romanzo “Ninnanò” (Alter Ego Edizioni) di Fausto Romano, scrittore, attore e regista, che farà tappa insieme al suo terzo romanzo in più di venti città italiane.
Prima tappa di questa presentazione-spettacolo sarà Galatina, città natale del regista, domenica 27 ottobre alle ore 19.30 presso l’Ex Complesso Monastico delle Clarisse, Piazza Galluccio. La serata, organizzata dal comune di Galatina nell’ambito della rassegna letteraria “Dammi una L”, verrà introdotta dal sindaco Marcello Amante e dall’Assessore alla Cultura Cristina Dettù.

Dopo Grazie per aver viaggiato con noi (Lupo Editore), Anche i pesci hanno il mal di mare (Alter Ego Edizioni), Ninnanò sfrutta gli stilemi del giallo per parlarci di altro. Dietro un caso di rapimento in un paese di provincia, si nascondono i temi più forti e problematici della società contemporanea: le potenzialità distruttive dei social, le conseguenze di un successo immediato e insperato, la distanza abissale e al contempo invisibile che separa la vita pubblica da quella privata. Un romanzo sulle infinite potenzialità del riscontro collettivo, e sugli effetti paradossali e imprevedibili del dolore esibito.

 

Il corso, aperto agli operatori economici ed ai loro collaboratori, ha la durata di 60 ore, è totalmente gratuito e si compone di due moduli:

Smart Grammar -  approfondimento e/o revisione delle principali funzioni linguistiche, della grammatica di base e del lessico di General English.

Language Focus - correlato a situazioni pratiche grazie alle quali lo studente impara a:

- Parlare di se stesso e della sua attività

- Accogliere clienti con presentazione personale

- Descrivere prodotti e servizi

- Consigliare e raccomandare prodotti e servizi 

- Gestire richieste di cambio prodotto

- Gestire reclami clienti

- Descrivere le modalità di pagamento e gestire i pagamenti

- Dare informazioni sui luoghi di interesse della Città e dare indicazioni stradali.

 

Il progetto è condotto nella responsabilità del CTO (Chief Technology Officer) Ing. Stefano Ciccotti tramite il laboratorio nuove tecnologie 8K - responsabile Domenico Lascala. 

Le riprese porteranno una ricaduta in termini di know-how e gestione interna creando prodotti che verranno utilizzati ad esempio sul canale satellitare, in streaming e negli altri canali tradizionali RAI.

L'iniziativa realizzata in collaborazione con la consociata di San Marino RTV e l'Aeronautica Militare permette di lavorare sul binario della eccellenza tecnica e culturale:  la scuola di volo, la tecnologia RAI e le bellezze artistiche culturali di Galatina.

La presenza dell'Aeroporto "Fortunato Cesari", con l'attività della scuola volo del "61^ Stormo"  - sintesi di eccellenza tecnica di livello mondiale, permette un confronto di altissimo livello  con la tecnologia della televisione italiana e possibilità di ripresa straordinarie, a cui si associa la bellezza del patrimonio storico architettonico della Città. Oltre che riprese al ciclo pittorico della Basilica di Santa Caterina ed alla sua splendida facciata, anche altri luoghi e scorci della Città hanno avuto la dovuta attenzione.

 
Di Redazione (del 25/10/2019 @ 20:33:44, in Comunicato Stampa, linkato 984 volte)

La Scuola Volley della Showy Boys procede nella sua attività di formazione e preparazione dei giovani pallavolisti. Accanto ai corsi maschili e femminili riservati ai piccoli del minivolley (5-11 anni), alle categorie under 18, under 16 e under 13, nella stagione sportiva 2019-2020 sono stati attivati nuovi corsi come quello rivolto alle ragazze della fascia di età under 14.

A guidare questo interessante gruppo di allieve è il tecnico federale Manuela Montinari.

“E’ un organico piuttosto omogeneo e attento a tutte le dinamiche che si vanno a sviluppare in palestra – dichiara il neo allenatore della Showy Boys - sin dai primi allenamenti, le ragazze hanno dimostrato di avere una buona predisposizione motoria e questo non fa altro che agevolare il lavoro che si andrà a realizzare nel corso delle sedute di allenamento. In questa stagione si lavorerà in maniera più mirata a migliorare e a consolidare l’attività coordinativa – aggiunge Manuela Montinari – per raggiungere questo obiettivo sarà necessario effettuare un attento lavoro analitico diretto a perfezionare i gesti tecnici”.

Nel corso di questi primi allenamenti, il coach ha potuto conoscere meglio ogni componente del suo nuovo team e stilare un programma di lavoro più dettagliato e rivolto anche al miglioramento fisico e al perfezionamento tecnico di ogni singolo allievo.

 
Di Redazione (del 20/10/2019 @ 19:20:59, in Comunicato Stampa, linkato 2493 volte)

Venerdì 25 ottobre alle ore 18:00 si celebrerà la Ss. Messa in ricordo di Deborah De Lorenzis nella Parrochia San Michele Arcangelo di Noha.

Gli Amici

 

 

 

 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata