Di Redazione (del 09/05/2013 @ 22:18:21, in Comunicato Stampa, linkato 2667 volte)
Il Sindaco, nonché Assessore al Bilancio, e l’Assessore con delega alla Centro Salento Ambiente giustificano l’ ASSENZA DI PRESA DI POSIZIONE comunicando alla Città che l’Amministrazione non possiede nel suo organico professionalità tali da poterli supportare nel “complesso e difficile” compito di “individuare i punti da modificare ed in quale modo “ relativamente alla proposta di Bilancio 2012 presentato dal CdA della Centro Salento Ambiente.

Noi a questo non crediamo, ma loro lo scrivono in uno dei consueti comunicati pregni di autocompiacimento e autoreferenzialità che contraddistinguono questa Amministrazione.
 
C’è bisogno di un piccolo miracolo per vincere contro il T.C. Milano “A. Bonacossa”, il circolo più antico d'Italia e vera e propria istituzione nel mondo del tennis italiano, ma a Galatina si crede nei miracoli.
Dopo la sfortunata sconfitta nella prima giornata a Gubbio, l'entusiasmaste vittoria nel derby casalingo contro il Brindisi e l'ottimo pareggio in casa del forte Arezzo, il C.T. Galatina presenta al proprio pubblico una giornata tennistica qualitativamente elevatissima e dall'alto coefficiente di difficoltà. Domenica 12 maggio, dalle ore 9.30, ci sarà, infatti, la sfida contro il Milano di Fabio Colangelo e Fabio Tonello, entrambi con un recente passato importante nelle classifiche ATP mondiali. Sarà battaglia vera e ci si aspetta il pubblico delle migliori occasioni.
 
Di Antonio Mellone (del 12/05/2013 @ 22:17:48, in Ex edificio scolastico, linkato 3411 volte)

Non so voi, ma io non riesco proprio a mandar giù il fatto che s’è inaugurata se non in pompa magna, in pompetta (giusto per farci stare zitti per un po’) la ristrutturazione della vecchia scuola elementare di Noha da parte dei nostri “preparatissimi e disponibilissimi” rappresentanti locali (sovente guardati con gli occhi che dovevano avere i pastorelli di Fatima davanti alla Madonna) esattamente da:

Ebbene - per chi non se ne fosse ancora accorto a causa di un bel paio di paraocchi che farebbero impallidire quelli dei nostri cavalli - quella bella struttura restaurata è ancora chiusa al pubblico. E sapete perché? Semplice. Perché NON può proprio essere riaperta in mancanza di un collegamento con l’energia elettrica. Oddio, un cavo ce l’hanno pur messo, ma è di soli 10 kwh, e soprattutto è provvisorio, posticcio, un favore, roba, appunto, da cero alla Madonna per grazia ricevuta.

 
Di Redazione (del 14/05/2013 @ 22:41:31, in Comunicato Stampa, linkato 2467 volte)

Il “Bonacossa” di Milano battuto per 5 a 1. Una vittoria storica che potrebbe segnare la svolta nel campionato. Domenica la dura trasferta contro “Le Pleiadi” di Torino per i playoff.

 Serviva un miracolo per battere la squadra prima in classifica e circolo più antico d'Italia e Galatina ci ha creduto fino in fondo. Senza sfiorare il blasfemo, possiamo affermare che domenica scorsa, negli impianti di Via Guidano a Galatina, si è assistito ad un evento sportivo che aveva del meraviglioso. Davanti al pubblico di casa, infatti, il Circolo Tennis Galatina, ha vinto e convinto contro la grande squadra del Tennis Club “Bonacossa” di Milano. Cinque a uno, nel conto degli incontri giocati ieri mattina.
 Tra le sei partite giocate, corre l'obbligo segnalare, quelle che hanno regalato le maggiori emozioni al folto pubblico accorso per l'occasione a Galatina.
 
[...] Il tema del vostro Convegno mi pare particolarmente importante per il compito che vi è stato affidato: “Il servizio dell’autorità secondo il Vangelo”. Alla luce di questa espressione vorrei proporvi alcuni semplici pensieri, che lascio al vostro approfondimento personale e comunitario.

1. Gesù, nell’Ultima Cena, si rivolge agli Apostoli con queste parole: «Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi» (Gv 15,16), che ricordano a tutti, non solo a noi sacerdoti, che la vocazione è sempre una iniziativa di Dio. È Cristo che vi ha chiamate a seguirlo nella vita consacrata e questo significa compiere continuamente un “esodo” da voi stesse per centrare la vostra esistenza su Cristo e sul suo Vangelo, sulla volontà di Dio, spogliandovi dei vostri progetti, per poter dire con san Paolo: «Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me» (Gal 2,20). Questo “esodo” da se stessi è mettersi in un cammino di adorazione e di servizio. Un esodo che ci porta a un cammino di adorazione del Signore e di servizio a Lui nei fratelli e nelle sorelle. Adorare e servire: due atteggiamenti che non si possono separare, ma che devono andare sempre insieme. Adorare il Signore e servire gli altri, non tenendo nulla per sé: questo è lo “spogliamento” di chi esercita l’autorità.

 
Di Redazione (del 16/05/2013 @ 22:21:31, in Fidas, linkato 3163 volte)

DONAZIONE DEL SANGUE DOMENICA 19 Maggio 2013 dalle ore 8,30 alle 11,30

 

Si è tenuta questa mattina, domenica 20 maggio, una manifestazione organizzata dal Circolo Tennis Galatina e dalla ludoteca Castellinaria; la giornata era dedicata ai più piccoli ed il CT Galatina si conferma un circolo che offre una moltitudine di oppurtunità sportive e di divertimento, per grandi e piccini.

Grazie anche alla collaborazione del Comune di Galatina, il Circolo Tennis ha potuto attrezzare in Piazza Alighieri, due mini campi da gioco con delle reti semovibili.

 
Di Redazione (del 20/05/2013 @ 22:31:05, in Eventi, linkato 2184 volte)

Il 24 Maggio 2013 nella Sala Convegni "Oratorio Madonna delle Grazie" si svolgera l’ultima lezione del II Anno della Scuola di Pastorale della Salute.

Di seguito il programma dell'evento presente su SanMicheleNoha.it

 
Di Antonio Mellone (del 21/05/2013 @ 21:54:04, in Ex edificio scolastico, linkato 9988 volte)

Non deve essere facile, di questi tempi, vivere la vita del pubblico rappresentante locale, quella cioè del politico che un’era geologica fa andava sotto il nome di “autorità civile”. E dunque non può che avere tutta la nostra umana comprensione chi è costretto a vivere continuamente con gli occhi bendati, le orecchie tappate, il bavaglio alla bocca, le pinzette stringinaso ben inforcate, i guanti antinfortunistici alle mani, ed altre corazze profilattiche e antidialogo come zanzariere, schermi, scudi, grate, caschi, paraocchi, e creme solari con fattore di protezione totale.

Non si può mica infierire con chi è costretto ad ingoiare rospi, anzi Pantegane (etim. da Pantacom), pur di non far cadere il governo comunale, a non rispondere al telefono, a far finta di non vederti né leggerti, a sgommare imboccando la nuova “utilissima tangenziale interna” di Galatina, a smammare poco prima di esser chiamato in causa, a scalare montagne di specchi, a ripetere salmi responsoriali monotoni e stucchevoli, a stilare elucubrazioni su temi esiziali (come ad esempio quello dei loculi al cimitero)…   

Pronto a svignarsela ad ogni richiesta, istanza, domanda, dubbio, rivendicazione il fuggitivo nostrano, assente cronico dalle strade e dalle piazze del paese (a meno dei periodi giubilari altrimenti detti “campagna elettorale” o dei giorni delle solenni processioni patronali) si trova ultimamente anche a far finta di non avere il tempo e soprattutto la voglia di connettersi al nostro sito (e se pure gli dovesse capitare lo farebbe ad ogni dimissione di papa) per leggere ad esempio che a Noha c’è una vecchia scuola elementare ristrutturata dalla A alla V (mancherebbe solo la lettera Z dell’energia elettrica) con una spesa di 1.300.000 euro di soldi pubblici, ma che è ancora chiusa dalla fine dei lavori avvenuta oltre un anno e mezzo fa - sebbene sia stata inaugurata con tanto di taglio del nastro il 1° dicembre 2012, dunque esattamente da:

Ora vorremmo comunicare ai nostri rappresentanti al Comune di Galatina (oltre ai nostri superstiti lettori) che questo contatore rimarrà evidenziato a perenne monito sulla home-page di questo sito fino alla data della seconda e si spera definitiva inaugurazione di questo benedetto Centro Culturale Nohano, o come cavolo si vorrà chiamare.

 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata