Mercoledì 18 Maggio, a partire dalle ore 19:00, in Piazzetta Cavoti a Galatina (LE), si terrà un incontro con la Vice Ministro dello Sviluppo Economico Alessandra Todde, promosso dal deputato galatinese del M5S Leonardo Donno.
L'incontro sarà incentrato sulle tematiche dell’innovazione e della digitalizzazione nelle città e nelle imprese (Smart City e 5G) e sulle misure a supporto dell'imprenditoria che il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo in campo, con un occhio particolare verso l’imprenditoria femminile e le startup. Saranno trattati anche il tema della transizione ecologica, della crisi energetica e delle opportunità per le imprese e per i cittadini, con un focus sulle comunità energetiche.
Tra i relatori il Senatore Mario Turco (già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Conte II) e lo stesso deputato Leonardo Donno.
"Sarà un momento importante di confronto e dialogo tra imprenditori e rappresentanti
istituzionali - afferma Donno - Imprenditori, associazioni di categoria e cittadini sono invitati a partecipare attivamente al dibattito. Crediamo infatti che il confronto costante che abbiamo sempre promosso e praticato sia fondamentale per far arrivare la voce degli operatori del settore e dei cittadini nelle competenti sedi istituzionali".
La serata sarà introdotta dai saluti iniziali della candidata sindaco Sandra Antonica
Leonardo Donno
Deputato del Movimento 5 Stelle