\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 11/09/2017

Di Redazione (pubblicato @ 22:53:51 in NoiAmbiente, linkato 1577 volte)

Abbiamo volutamente concentrato questo convegno all'abitato di Noha, perché siamo convinti che prima di preoccuparci dello stato di civiltà degli altri paesi, abbiamo il dovere di preoccuparci del nostro.

Sabato 16 settembre alle ore 19:00 piazza S Michele Noha.

Tutti sono invitati a partecipare.

FareAmbiente Lavoratorio Galatina-Noha

 

 

 

 
Di Albino Campa (pubblicato @ 22:34:40 in PhotoGallery, linkato 1568 volte)
 
 
 
Di Redazione (pubblicato @ 19:29:07 in Comunicato Stampa, linkato 1194 volte)

L'Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Dettù augura un buon inizio a tutti gli studenti che in questa settimana torneranno a scuola o vi faranno il loro ingresso per la prima volta.

Questa mattina, infatti, si è recata personalmente nei vari istituti per fare un grande in bocca al lupo a tutti i nostri studenti e continuerà il giro di saluti anche domani e mercoledì.

Ai bambini delle elementari è stato portato in dono il libro di favole "Mamma li Turchi" nato da un progetto del SAC Arneo e costa dei Ginepri, a cui aveva partecipato l'Amministrazione Montagna. La nuova Amministrazione ha intercettato il risultato di questo lavoro compiuto ma mai ritirato e lo ha recuperato autonomamente per regalarlo da oggi ai bambini.

Il libro è stato accompagnato da una lettera firmata dal Sindaco Amante e dall'Assessore Dettù che pongono tra le righe tutta la loro speranza e fiducia nelle nuove generazioni sottolineando l'importanza di quel percorso di conoscenza nel quale i bambini possono essere accompagnati dai genitori, dagli insegnanti ma anche dalle tante valide associazioni presenti sul territorio: "[...] Vi chiediamo di guardare con stupore ciò che vi stiamo regalando e vorremmo osare dandovi un compito: andate a vedere dal vivo tutto ciò che è in queste pagine, fatevi portare da mamma e papà o chiedete alle vostre maestre di farvi conoscere i meravigliosi luoghi che ci circondano.

Se avete bisogno di una voce che racconti o una mano che vi guidi potete trovarla, tra l’altro, in molte associazioni del territorio pronte ad accompagnarvi."

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

 

Prenderà il via sabato 16 settembre p.v., a partire dalle ore 18.00, la seconda edizione dell’evento “La notte bianca dei Bambini - Rione Italia in festa” organizzato dalla Sezione di Galatina dell’Associazione Arma Aeronautica con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive e commerciali del comune di Galatina.

La manifestazione vuole ricreare un clima fiabesco dove i bambini non solo osservano e ascoltano, ma sono protagonisti, con la loro creatività ed il loro intuito; i piccoli visitatori entreranno nel fantastico mondo delle meraviglie tra giochi e magia, illusioni e cantastorie. Come per magia l'intera piazzetta verrà trasformata in uno spazio a misura di bambino dedicato quest'anno al progetto “Un tuffo nel passato – Scopriamo insieme i giochi di una volta”.

Immersi in un mondo sorprendente con alchimisti, apparizioni di maghi, trampolieri e mangia fuoco, esibizioni di artisti e allestimento di laboratori che faranno di ogni bambino il protagonista assoluto della grande festa notturna.

Il progetto incoraggia i bambini a scoprire l’importanza del gioco per lo sviluppo delle proprie attitudini psico-fisiche, attraverso la conoscenza e la pratica dei giochi tradizionali ripresi dal patrimonio culturale dei nonni. Attraverso la testimonianza orale di nonni e genitori i bambini impareranno a costruire ed usare i giochi di un tempo e scopriranno che quei giochi che vengono dal passato e che fanno parte del nostro “patrimonio culturale immateriale” possono ancora oggi essere fonte di divertimento e socializzazione, capaci di superare qualsiasi differenza sociale, fisica o di razza per abitare in un villaggio globale fatto ancora di vicoli, piazze, campetti dove correre in libertà, affinché il gioco divenga e resti un diritto inalienabile di ogni bambino.

Un’intera serata dedicata ai più piccoli e alle famiglie che trasformerà il Rione Italia in un immenso parco divertimenti con tante attrazioni che soddisfano ogni gusto ed immaginazione.

L’evento prevedrà attrazioni come: trenino, teatro dei burattini, laboratori di gommapiuma, trucca bimbi, animazione di strada, spettacolo circense e spettacolo di magia per bambini.

Vi aspettiamo bambini per scoprire insieme questo mondo fantastico.

Ah! Potete portare anche i vostri genitori, in fondo anche dentro di loro c’è un piccolo bambino…

Associazione Arma Aeronautica - Sezione di Galatina

 

Si terrà nella sala consiliare di Palazzo Orsini , alle ore 18.00 di martedì 12 settembre, la presentazione al primo cittadino della squadra di volley OLIMPIA S.B.V. GALATINA che prenderà parte al prossimo campionato nazionale di serie B.

Profondamente rinnovata rispetto alla formazione che nella passata stagione ha conseguito la permanenza nella stessa serie, la squadra vede confermati solo quattro giocatori, Buracci, Calò, Pierri e Guarini .Il roster si completa poi con l’innesto di cinque elementi provenienti da fuori regione, Corsetti, Iaccarino, Serafino, Maracchia , Muccione e quattro atleti del settore giovanile Apollonio, Rossetti, Persichino e Petrosino.

Al timone di comando resta l’allenatore Giovanni Stomeo, coadiuvato dal secondo Antonio Bray in veste anche di scoutman .

Sarà un incontro aperto a tutta la cittadinanza per conoscere dettagli e programmi della nuova avventura ,nonchè gli atleti che saranno gli attori principali di questo secondo campionato di serie B.

Parteciperanno assieme al sindaco Marcello Amante, l’assessore allo sport con delega alle politiche giovanili, Maria Giaccari, il presidente della società Luigi Santoro e lo staff dirigenziale che saranno chiamati ad illustrare all’amministrazione la stagione agonistica 2017-2018 e gli obiettivi societari futuri.

Il debutto per L’OLIMPIA S.B.V. nella prima giornata è in terra campana ,a Marigliano, il 14 di ottobre, mentre l’esordio casalingo al PalaPanico è fissato per domenica 22 ottobre contro l’Orthogea Ostuni , in uno dei tanti caldi derby pugliesi che caratterizzeranno questo girone.

Piero de Lorentis

AREA COMUNICAZIONE

OLIMPIA S.B.V. GALATINA

 

Con la presente si comunicano le date della rilevazione automatica delle violazioni alle norme del C.d.S. a mezzo Street Control:

MARTEDI' - 12 Settembre 2017;
MERCOLEDI' - 13 Settembre 2017;

Si fa presente altresì che il servizio sarà operativo anche nelle frazioni di Galatina.

Ten. Gabriella De Pascalis

 
Di Redazione (pubblicato @ 19:01:53 in Comunicato Stampa, linkato 950 volte)

Grande entusiasmo e partecipazione nella prima settimana di preparazione precampionato della Showy Boys Galatina. Martedì 5 settembre si è svolto il raduno della squadra bianco-verde e nei giorni successivi i giocatori hanno alternato sedute tecniche ad allenamenti in sala pesi. La squadra maggiore in questa stagione partecipa al campionato nazionale di I° livello Serie C e, quindi, il programma e le schede di lavoro sono decisamente più impegnative. In occasione della “prima” dello scorso martedì, puntuali, i ragazzi della Showy Boys Galatina, in rigorosa tenuta bianco-verde, sono scesi in campo per dare immediatamente il via alla fase di preparazione. Dopo un breve incontro con l’allenatore Gianluca Nuzzo, la squadra è stata a colloquio con la dirigenza prima di entrare nel vivo della seduta di allenamento.

“Siamo una squadra quasi del tutto rinnovata e affrontiamo un nuovo e duro campionato ma abbiamo le idee chiare e degli obiettivi da raggiungere – ha spiegato il presidente Daniele G. Masciullo nel corso della presentazione – siamo molto fiduciosi anche se sappiamo sin da ora che dovremo confrontarci con squadre pugliesi molto competitive e in un torneo con un alto tasso tecnico. Questo non ci spaventa anzi ci offre nuovi stimoli. Siamo contenti del gruppo che si è creato in sede di mercato e soprattutto della voglia che stanno dimostrato i giocatori di mettersi in gioco, accettando la sfida sportiva così come abbiamo scelto di fare noi dirigenti”.

La preparazione proseguirà nella prossima settimana con tre sedute tecniche e due in sala pesi così come programmato dal tecnico Gianluca Nuzzo.

www.showyboys.com

 

Fotografie del 11/09/2017

Anteprima - Clicca per ingrandire
Di Marcello D'Acquarica (pubblicato @ 23:09:44, vista 1759 volte)
Vignetta n.356 ...
 
Anteprima - Clicca per ingrandire
Di Albino Campa (pubblicato @ 22:47:07, vista 1784 volte)
A.S.D. Fantasy Dance Forever apre le iscizioni a partire dalla prossima settimana, ogni martedì e giovedì dalle ore 17:: Inizio corsi il 19 Settembre 2017 ...
 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< settembre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
18
21
24
27
28
29
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata