\\ Home Page : Articolo
Per il ciclo Benessere è prevenzione "Glaucoma, tutto quello che c'è da sapere" - All'Università Popolare Aldo Vallone
Di Redazione (del 04/04/2025 @ 08:16:36, in Comunicato Stampa, linkato 81 volte)

Oggi 4 aprile dalle ore 17:00 alle ore 19:00 l’Università Popolare “Aldo Vallone”, nell’ambito del Ciclo “Benessere è prevenzione”, ospita nella Sala Conferenze del Palazzo “De Maria” uno screening aperto al pubblico dal titolo “OCCHIO ALLA PREVENZIONE! Glaucoma, tutto quello che c’è da sapere”.

L’evento è stato promosso da APMO - Associazione Pazienti Malattie oculari in collaborazione con AIMO – Associazione Italiana Medici Oculisti e SISO – Società Italiana di Scienze Oftalmologiche, con il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’Intergruppo parlamentare prevenzione e cura delle malattie degli occhi e di oltre 18 tra Associazioni dei pazienti e Società scientifiche.

Strumento focale della campagna è la Carta della Salute dell’Occhio, (https://associazionepazientimalattieoculari.it/carta-salute-occhio/): uno strumento di orientamento e promozione, una “road map” di riferimento in ambito oftalmologico per la Sanità pubblica e le politiche sanitarie, al centro di un piano strategico e sinergico di comunicazione, che mira a informare sui principali disturbi e patologie oculari e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione per la salute degli occhi e le Istituzioni a sostenere l’operato degli specialisti nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

La campagna, nel corso di questo anno, prevede incontri formativi territoriali organizzati presso le sedi di ritrovo e socialità con l’obiettivo di intercettare il bisogno di prevenzione direttamente nei contesti di vita quotidiana.

Quello odierno è il terzo incontro programmato nella nostra regione e, oltre alla nostra presenza, si avvale del supporto tecnico di FONDAZIONE LONGEVITAS.

Tema della giornata odierna sarà il glaucoma: si svilupperà con un intervento frontale del dott. Gianluca Besozzi su prevenzione, sintomi, importanza dei controlli periodici, con la possibilità per i partecipanti di rivolgere domande e trovare risposte a tutti i propri dubbi.

Al termine è prevista una sessione di “mini-screening” per coloro che hanno già aderito e per quanti vorranno farlo presenziando all’evento.

Mario Graziuso

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Carnevale di Noha 2025.Noha d...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< aprile 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata