set102011
“Bisogna far festa per questo nostro figlio!” - avrebbe detto un buon padre di famiglia. Quindi cari nohani non indugiate, staccate la spina dai vostri mille impegni, armatevi di buona volontà e tanta voglia di condivisione, e sabato 10 Settembre recatevi pure a Sanarica. Per quale ragione? Per far festa, vi ripeto!
Tutta la comunità civile e religiosa di Noha alle ore 19 è invitata infatti a prendere parte alla Santa Messa e al rito di ingresso del nuovo parroco presso la chiesa madre Madonna dell’Assunta. “E cosa frega a noi?” – non tarderà a chiedersi il più indisposto tra voi. Il nuovo parroco ha nome Don Emanuele Vincenti e, come voi tutti sapete, costui risulta essere dai dati anagrafici nato e cresciuto nella nostra “a giorni ridente” cittadina.
Questo per Don Emanuele risulta essere il primo incarico di parroco e già la città di Sanarica porta nel nome un grande augurio (il toponimo deriva dal primitivo Senereca, che significa "Senectu(te)m Recans", letteralmente "colei che porta alla tranquillità") e al quale noi ci sentiamo di aggiungere anche un grande “In bocca al lupo” o “Che il Signore sia con te!” oppure semplicemente “Buon lavoro” (liberi di scegliere).
Sarebbe un bel gesto quindi se tutti noi riuscissimo a prendere parte alla festa per poter condividere questo passo importante della vita sacerdotale del sempre presente (a Noha, intendo dire) Don Emanuele.
Michele Stursi
Commenti
un augurio di buon incarico a emanuele anzi scusate don emanuele di un felice e gioioso cammino nella comunita di sanarica
Sì, fargli sentire la vicinanza della sua prima comunità, in questo momento così particolare, lo renderebbe felice. Spero che saranno in tanti quelli di Noha che vi parteciperanno. Ancora tanti auguri, don Emanuele, da noi de "L'Osservatore Nohano".
Sabato 10 Settembre no Novembre!!!
Grazie Ilenia. Ho avvisato il webmaster. Provvederemo a correggere quanto prima.
Ci scusiamo per l'errore.
Auguri don Emanuele,per il nuovo percorso di vita eclessiastica all'interno della Parrocchia di Sanarica......
Lascia un messaggio