apr182023
DAL 23 AL 25 APRILE Galatina ospiterà un appuntamento internazionale di danza con ballerini e ballerine da tutta Italia e anche dall’estero. Nel programma della decima edizione del World Dance Festival, patrocinata dall’amministrazione comunale e dalla provincia di Lecce, i concorsi riservati a danza classica, moderna, contemporanea, danze popolari, orientali, street dance e balli latino-americani, con un montepremi importante, pari a 60mila euro, borse di studio, contratti lavorativi e premi in denaro per le diverse categorie di età, per solisti, duo e gruppi di amatori e professionisti.
LA KERMESSE di tre giorni - tutti i dettagli sul sito worlddancefestival.it - porterà nel Salento oltre duemila partecipanti, ospiti e giudici di grande importanza per ciascuna delle diverse sezioni. A nobilitare l’evento la presenza di tanti personaggi dello spettacolo e artisti di chiara fama. Dagli Stati Uniti è inoltre atteso lo show “pro-am” di Maya Dang e Cristiano Callegari, che nella speciale occasione coinvolgerà anche un gruppo selezionato di danzatori pugliesi.
L’ORGANIZZAZIONE. A illustrare il festival è Pietro Luigi Petracca, direttore generale della manifestazione nonché presidente dell’Associazione nazionale maestri di ballo, che commenta: “Dopo le edizioni di Ugento e Lecce, l’organizzazione si è spostata a Galatina grazie alla sensibilità e all’accoglienza del sindaco Fabio Vergine e della sua giunta, che hanno messo a disposizione il teatro Cavallino Bianco, una location elegante e degna di grandi eventi di qualità come il World Dance Festival. Per noi questa decima edizione è un anniversario importante e anche un interessante banco di prova per far diventare questo centro e tutto il suo territorio la sede ideale e stabile per una serie di ulteriori appuntamenti di grande richiamo all’insegna della danza, dell’arte e della cultura”.
Confederazione Italiana della Danza
Commenti
Lascia un messaggio