apr112011
Eccovi di seguito alcuni brani della bella manifestazione antimafia "PRIMAVERA LIBERA TUTTI" - presso l'uliveto confiscato alla mafia in contrada Roncella a Noha - patrocinata dal Comune di Galatina (era presente il sindaco Giancarlo Coluccia, il vice-sindaco, l'assessore De Paolis, e finalmente tanti altri pubblici amministratori).
Questo pellegrinaggio dell'impegno civile è stato organizzato dall'associazione LIBERA (rappresentata da don Raffaele Bruno), e da una rete di associazioni e comitati come CGIL, Arci, Antigone, Cittadinanza Attiva, Unione degli Studenti, UDU, Città Nostra, I dialoghi di Noha, CSI di Terra d'Otranto, Città Fertile, Agesci Scout Galatina Gruppo 1, e poi ancora la parrocchia della Chiesa Madre di Galatina (rappresentata da don Antonio Santoro), la parrocchia di San Sebastiano in Galatina (rappresentata dal vice-parroco), la parrocchia della Basilica di Santa Caterina d'Alessandria (rappresentata da Fra' Ettore), e tanti altri cittadini.
Si è notata l'assenza dell'"attivissima" parrocchia di Noha. Davvero un bel peccato di omissione. Ma siamo certi che non mancheranno occasioni di pensieri, parole ed opere antimafia anche da parte di quest'importante fetta della nostra comunità.
Commenti
1,2,3 "Libera"per tutti.....stile gioco-nascondino!!!!!
Grandi!!!!
Cari tutti mi inserisco con un lieve accento bolognese e dico: "Mò ve, mo guarda che sorpresa il buon parroco di Noha era assente alla manifestazione...." Per me non è stata una sorpresa, l'impegno civile non è nelle corde esistenziali del nostro parroco...
un saluto
Lascia un messaggio