ago262018
Detta i tempi del raduno per l’inizio della stagione 2018-2019 il preparatore atletico di Efficienza Energia, dottor Alessio Pica, fissando per lunedì 27 agosto l’inizio della preparazione precampionato.
Individuato quale figura professionale preposta a curare e gestire la preparazione motoria degli atleti, la sua presenza completa le ramificazioni della struttura tecnico-medica capace di pianificare le giuste strategie di allenamento ed un’azione coordinata di pronto intervento sanitario.
Lo staff medico, guidato anche quest’anno dal dott. Fernando Vernaleone , sarà supportato dall’osteopata dott. Marco De Matteis, dal fisioterapista dott. Mauro Vernaleone e dall’assistenza del maestro Graziano Russo, titolare della palestra TRAINING CENTER di Galatina, per il rispetto dei protocolli di esecuzione dei vari test.
“L’incarico ricevuto dal presidente Santoro, afferma Alessio Pica, è di grande responsabilità in quanto il mio lavoro dovrà garantire la miglior condizione fisica degli atleti nei vari periodi della stagione sportiva. Mi sono confrontato con gli allenatori Stomeo e Bray, esponendogli la programmazione dei test diversificata per la fase precampionato e per quella agonistica, convenendo di modificare in itinere alcune situazioni derivanti da eventuali infortuni o da necessarie azioni emergenti dalla comparazione dei dati antropometrici.“
L’appuntamento per i tifosi, quindi, è per le ore 18.30 di lunedì 27 al PalaPanico : verrà presentato l’organigramma societario di EFFICIENZA ENERGIA, i dirigenti assegnatari delle deleghe operative, la guida tecnica, lo staff sanitario ed infine gli atleti che comporranno il roster.
Piero de lorentis
AREA COMUNICAZIONE
OLIMPIA S.B.V. GALATINA
Commenti
Lascia un messaggio