\\ Home Page : Articolo
“GALATINARTE” – RASSEGNA DI EVENTI NEL CENTRO STORICO
Di Redazione (del 22/04/2017 @ 12:08:53, in Comunicato Stampa, linkato 1853 volte)

Proseguono le iniziative della rassegna culturale nel Centro storico che il Comune di Galatina, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e il coinvolgimento delle scuole presenti sul territorio  comunale e delle Associazioni locali, ha programmato dal 16 aprile al 29 giugno. Dopo il concerto di inaugurazione tenutosi domenica 16 presso palazzo Baldi, che ha visto protagonisti due giovani talenti salentini: Giuseppe Mengoli (violino) e Clara Calignano(flauto), si arriva all’appuntamento di domenica  23 aprile che vede un programma ricco di incontri, così come di seguito indicato.

ATRIO PALAZZO GORGONI

ore 11.00 Laboratori per bambini coordinati da Io al centro de “la Fabbrica dei Gesti”

Primo appuntamento della serie di incontri/laboratori di “IO AL CENTRO” un progetto de La Fabbrica dei Gesti, dedicato ai bambini delle Scuole Primarie, organizzato in collaborazione con artisti e associazioni del territorio salentino, che lavorano a stretto contatto con i bambini e i ragazzi, nella realizzazione di progetti educativi, didattici, artistici con particolare attenzione all’inclusività e all’intercultura. Il primo appuntamento prevede il Laboratorio di Piccolo Circo condotto da Robertino e Daniela Rizzo. Il laboratorio coinvolgerà i bambini in una serie di esercizi di giocoleria e acrobatica che li introdurranno al meraviglioso mondo del circo, aiutandoli ad esplorare nuove possibilità di movimento e azione in un clima ludico e divertente.

In contemporanea Imma Vitello di Salissìa Face Painting realizzerà un Trucca bimbi con prodotti certificati, nel quale i bambini potranno scegliere il personaggio o l’animale che verrà disegnato sul proprio volto.

PIAZZA GALLUCCIO

ore 19.00 “Flash mob” Terra Ist. Comprensivo Polo 1

Nasce all’improvviso … nessuno se l’aspetta: è il flash mob dell’“Istituto Comprensivo Primo Polo” di Galatina dal titolo “TERRA“. Nell’azione danzata si coinvolgono e si lasciano coinvolgere i ragazzi, gli adulti e i bambini tra sorrisi ed allegria. Il tema della Terra, e del rispetto che le si deve, viene affrontato senza formalismi e ridondanze ma con la danza, e con un girotondo che vede tutti protagonisti e partecipi. Attori consapevoli delle scelte da compiere per un futuro sostenibile.

Nessuno è proprietario della Terra, ma ce l’ha in prestito e la deve consegnare in uno stato ancora migliore ai propri figli; è per questo motivo che la Scuola progetta e attua azioni volte al rispetto ed alla valorizzazione della Terra.

PIAZZA CAVOTI

ore 19.30 Teatro “Cyrano de Bergerac” Liceo Classico “P. Colonna”

Andrà in scena alle 19.30 lo spettacolo teatrale “Cyrano de Bergerac” tratto dall’opera di E. Rostand a cura del Gruppo Teatrale del  Liceo Classico “Pietro Colonna” per la regia di Vincenzo Pagano e con in scena Francesca Greco, Maria Teresa Negro, Vincenzo Pagano, Sofia Palmieri, Alessandro Scalese, Carlotta Terranova. Narratore: Giovanni Brigante.

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata