lug022010
Davvero meglio non sapere?
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa "Fetta di (Antonio) Mellone".
Sono benvenuti i commenti e le riflessioni.
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
Commenti
Caro Antonio, tanto mi appassiona la politica ma quanto ribrezzo provo nei confronti di quelli che la fanno! Se la politica fosse soltanto l'immagine di questi politi (di destra o di sinistra non faccio distinzioni), allora sarebbe meglio ritornare alla preistoria e ricominciare tutto daccapo. Se davvero esistono gli extraterrestri, non oso immaginare quante risate si facciano nell'osservarci. Direbbero: " Guarda gli uomini, che stupidi; sono contenti di essere schiavi!. Ha molto più significato quella pila di libri che compare alle tue spalle, Antonio, di tutto il sapere "eccelso" di quelle menti che occupano i parlamenti. E tra quei libri sicuramente ci sarà qualche scritto di Socrate, colui che si definiva una levatrice, poiché aiutava gli altri a partorire la verità che abitava dentro di loro. E la nostra verità dove è? E' quella che ci dicono o quella che non troviamo? Forse non sappiamo nemmeno dove andarla a cercare. Sembriamo soddisfatti dei nostri sforzi, ma non sappiamo che le nostre fatiche servono a cullare una cerchia ristretta di ipocriti, schiavisti e sanguinari! Sì, perché è con il sangue di sudore dei sopraffatti che i cretini si sfamano. Il problema è che questi cretini aumentano in maniera esponenziale. Facciamoci multare per il fatto di stare seduti sui gradini di una piazza, per camminare con un cono di gelato in mano, perché diamo da mangiare ai piccioni, perché beviamo la birra in bottiglia o perché ci baciamo per strada. Fa niente che poi gente corrotta e ladrona ci sta mandando alla rovina.
Antonio, qua di parti se ne fanno tanti, ma di creature "sane" che nascono non ne vedo nessuna. Continuiamo a partorire "mostri". Tra un dibattito politico e un documentario sulle formiche, sicuramente è meglio vedere il secondo, impareremo di più.
Ciao Antonio
Purtroppo,dobbiamo apparire pecore,ruminanti, persone insignificanti,che non debbono capire, piu' di tanto come va, il mondo.
Cosi',ci vogliono essere pecore, e farci sbranare dai lupi.
Uno degli aspetti più micidiale dell'attuale cultura, è di far credere che sia l'unica cultura.. invece è semplicemente la peggiore.
Bèh gli esempi sono nel cuore di ognuno.. per esempio il fatto che la gente vada a lavorare sei giorni alla settimana è la cosa più pezzente che si possa immaginare.
Come si fa a rubare la vita agli esseri umani in cambio del cibo, del letto, della macchinetta..
Mentre fino ad ieri credevo che mi avessero fatto un piacere a darmi un lavoro, da oggi penso:
"Pensa questi bastardi che mi stanno rubando l'unica vita che ho, perché non ne avrò un'altra,
c'ho solo questa.. e loro mi fanno andare a lavorare 5 volte.. 6 giorni alla settimana e mi lasciano un miserabile giorno.. per fare cosa? come si fa in un giorno a costruire la vita?!"
Allora, intanto uno non deve mettere i fiorellini alla finestra della cella della quale è prigioniero
perché sennò anche se un giorno la porta sarà aperta lui non vorrà uscire..
Deve sempre pensare, con una coscienza perfetta:
"Questi stanno rubandomi la vita, in cambio di due milioni e mezzo al mese, bene che vada, mentre io sono un capolavoro il cui valore è inenarrabile"
Non capisco perché un quadro di Van Gogh debba valere 77 miliardi e un essere umano due milioni e mezzo al mese, bene che vada.
Secondo me, poi, siccome c'è un parametro che, con le nuove tecnologie, i profitti sono aumentati almeno 100 volte.. e allora il lavoro doveva diminuire almeno 10 volte! Invece no! L'orario di lavoro è rimasto intatto. Oggi so che che mi stanno rubando il bene più prezioso che mi è stato dato dalla Natura. Pensa alla cosa più bella che la Natura propone, che è quella di, mettiamo, di fare l'amore, no?!
Immagina che tu vivi in un sistema politico, economico e
Immagina che tu vivi in un sistema politico, economico e sociale dove le persone sono obbligate, con quello che le sorveglia, a fare l'amore otto ore al giorno.. sarebbe una vera tortura.. e quindi perché non dovrebbe essere la stessa cosa per il lavoro che non è certamente più gradevole di fare l'amore, no?! Per esempio il fatto che la gente vada a lavorare sei giorni alla settimana.. certo c'ho il mitra alla nuca.. lo faccio, perché faccio il discorso: "Meglio leccare il pavimento o morire?"
"Meglio leccare il pavimento" ma quello che è orrendo in questa cultura è che "leccare il pavimento" è diventata addirittura una aspirazione, capisci?
Ma è mostruoso che il tipo debba andare a lavorare 8 ore al giorno e debba essere pure grado a chi gli fa leccare il pavimento, capisci?
Tutto ciò è "oggettivamente" mostruoso, ma la dove la coscienza produce coscienza, tutto ciò è "effettivamente" mostruoso..
"SI VABBE' MA ORMAI E' IRREVERSIBILE LA SITUAZIONE"
Si, tu fai giustamente un discorso in difesa di chi ti opprire, perché è il tipico dello schiavo, no?! Il vero schiavo.. il vero schiavo difende il padrone, mica lo combatte. Perché lo schiavo non è tanto quello che ha la catena al piede quanto quello che non è più capace di immaginarsi la libertà.
Ma rispetto a quello che tu mi hai detto adesso: quando Galileo ha enunciato che era la Terra a girare intorno al Sole, ci sarà sicuramente stato qualcuno come te, che gli avrà detto:
"Eh si! sono 22 secoli che tutti dicono che è il Sole che gira intorno, mò arrivi te a dire questa s*****ata.. e come farai a spiegarlo, a tutti gli esseri umani?" e lui: "Non è affar mio, signori.."
"Allora guarda, noi intanto ti caliamo in un pozzo e ti facciamo dire che non è vero, così tutt
"Allora guarda, noi intanto ti caliamo in un pozzo e ti facciamo dire che non è vero, così tutto torna nell'ordine delle cose".. hai capito? Perché tutto l'Occidente vive in un'area di beneficio perché sta rubando 8/10 dei beni del resto del Mondo. Quindi non è che noi stiamo vivendo in un regime politico capace di darci la televisione, la macchina.. no.
E' un sistema politico che sa rubare 8/10 a 3/4 di Mondo e da un pò di benessere a 1/4 di Mondo, che siamo noi..
quindi, signori miei, o ci si sveglia.. o si fa finta di dormire.. o bisogna accorgersi che siete tutti morti..
Buona riflessione!!!
FINE
Lode al "travaglio" di Noha
Bravo Antonio!
La calma con la quale comunichi il fatto che nuotiamo tutti nella popò e pensiamo di essere in una splendida piscina mi spinge a sorridere, ma, pensando alle pecore che desiderano farsi tosare,
il cuore esplode in un pianto inconsolabile.
Angela
ho visto il tour de France,la Rotterdam-Bruxelles vinta da A.Petacchi,una gara a Noha,ma non UISP,ma su scala nazionale,
non si potrebbe fare?
Vi do una mano, intitliamola LA TARANTA,ciclistica avvenimento che, si fa sempre il 1 agosto esempio....
IL CICLISMO E'VITA
LA POLITICA FA CA....E.
AN OTHER BRIK IN THE WALL,mattoni su mattoni,per creare muri sempre piu'alti,dove non puoi superare certi meccanismi di aggregazione d'unione,d'auspicabile valenza,di trasparente socializzazione questo,il vero disastro globale. questa la verissima e forzata recessione.
i lunghi periodi del passato,che ormai sono spariti, i temnpi di una comitiva che,adesso pensando non c'e'.
Il problema,e' la socializzazione vera,che manca in Italia,in Europa,sono piu' uniti esempio in Cina, tutti per uno uno,per tutti
Non, e' forse domani l'incontro Fitto-Vendola, speriamo che, il Signore possa illuminare, il ministro.
Che, i Fondi FAS, non vengano buttati alle ortiche,preghero'con tutto il cuore.
Perche'non si fa, un film interamente girato Noha,Collemeto,Santa Barbara Galatina?
Apulia film commission ascolta, l'appello.
Titolo:Il turista Sakimura.
Un turista nipponico, si trova casualmente a Galatina, perche'ha sentito fenomeno del tarantismo,poi siccome e'anche un buon contadino, vuole essere pensa lui,di essere stato morso da una taranta,allora chiede lumi a San Paolo, pero'fa una serie di stranezze.
Ruba,ma non sa di averlo fatto, scippa e non sa di averlo fatto, tutto attribuito al veleno di una taranta.
Poi, si trasforma da donna.
Scappa,nelle campagne di Collemeto.
Una serie,infinite di gang esilaranti, degne di un flm d'actio tutto salentino.
Film, allora si potra'fare?
ADESSO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA,FACCIA LA SUA PARTE, TUTTI A CASA.
SI RITORNI A VOTARE, NON CI SONO I NUMERI.
COSI'NON E' CONCEPIBILE UNA FRATTURA COSI' NETTA.
Facciamo un made in Galatina, sulla sequenza del made in Casarano.
Cioe' proponiamo i valorosi, prodotti nostri di Galatina,Santa Barbara, Collemeto,Noha, identificandoli, sotto un unica entita'nostra del Comune di Galatina e non solo.
Fate, conto che, giovera'la filiera del comparto artiganale,industriale,commercio, ma qualsiasi altra filiera di Galatina.
Ricordiamoci, i gemellaggi, Sapas, bellissima cittadina greca, quell'altra cittadina in Albania,e quella in Bosnia Erzegovina.
Potrebbe, essere una soluzione?
FACE CADDHU?
STATIVU BBONI.
Lascia un messaggio