\\ Home Page : Articolo
Il punto dell'Assessore ai Lavori Pubblici ed allo Sport
Di Redazione (del 10/04/2016 @ 11:48:23, in Comunicato Stampa, linkato 1885 volte)

Lunedì prossimo, 11 aprile, verranno ripresi dalla ditta Co.Ro. Edile s.r.l. di Matino, i lavori di sistemazione e riqualificazione dellarea esterna prospiciente lex convitto Colonna, sita tra via Cafaro e Piazza Alighieri. Lintervento di completamento - che consegnerà alla Città un ulteriore spazio verde e di socializzazione - consisterà nellilluminazione dellarea con pali e organi illuminanti antichizzati, nella semina del prato inglese, nonchè nella installazione di un impianto di irrigazione automatizzato, di panchine ed arredi.

In pari data avranno avvio anche i lavori di sistemazione e riqualificazione dei marciapiedi di via Giuseppina Del Ponte, nel tratto compreso tra Porta Cappuccini e via Orsini, consistenti nella sostituzione degli attuali pietrini in cemento con tavelle in pietra di Apricena.

La conclusione dei lavori è prevista per fine maggio.

Inoltre, nellambito del programma di interventi rivolto alla sicurezza ed alla migliore funzionalità degli edifici scolastici, perseguito dallamministrazione Montagna, è stato affidato, al termine di tutte le procedure amministrative e di verifica, alla Clemente Engineering Service s.r.l. di San Severo, per limporto di € 13.106,19 oltre oneri previdenziali ed iva, lincarico per lespletamento delle indagini diagnostiche dei solai dei seguenti edifici scolastici:

Ist. Comprensivo Polo 1 Piazza F. Cesari;

Ist. Comprensivo Polo 1 Via Toma;

Ist. Comprensivo Polo 2 e 3 Via Corigliano;

Ist. Comprensivo Polo 3 Via Spoleto.

I fondi provengono quasi interamente da finanziamento del Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca. Il Comune, infatti, vi partecipa con una quota di cofinanziamento di soli € 1.662,92.

Lintervento dovrà essere completato entro la fine del mese di ottobre p.v..

Con riferimento, infine, alle attività dell'Assessorato allo Sport, è stata disposta l'assegnazione di un defibrillatore in favore dell'impianto sportivo comunale di Noha e del Palazzetto dello Sport di Galatina "Fernando Panico". Un importante elemento di sicurezza a beneficio di tutti coloro che usufruiscono di tali strutture.

LAssessore ai Lavori Pubblici ed allo Sport

Emilio Tempesta

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi pi cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata