ago162015
L’Amministrazione di Galatina, insieme alla Associazione “Quelli di Piazza San Pietro” vuole porre in risalto figure storiche dello sport galatinese e lo fa premiando e raccontando la storia di tre figure carismatiche dello sport che fanno grande la Città.
Verranno premiati atleti e persone che hanno saputo raccogliere importanti successi sui campi sportivi, ma soprattutto coloro che oltre alla conquista di medaglie e trofei si sono contraddistinti per l’impegno, la passione, la lealtà, l’entusiasmo, la determinazione, il rispetto e la correttezza.
“Con grande piacere ospitiamo un appuntamento prestigioso per lo sport della nostra città. Una cerimonia che si propone soprattutto come un ringraziamento agli atleti, ai dirigenti, ai tecnici e alle società sportive che con impegno e passione hanno saputo diffondere la cultura sportiva nel nostro territorio.”
Cosimo Montagna, Sindaco.
“La consegna dei premi per merito sportivo vuole essere un’occasione per esprimere il riconoscimento delle istituzioni ad alcune figure che, a diverso titolo, hanno contribuito e continuano a contribuire alla grandezza dello sport galatinese. Ognuno di essi ha contribuito, nel proprio ambito, a diffondere i valori del sacrificio, della sfida, del rispetto di se stessi e dell’avversario, che sono alla base dell’attività sportiva e della vita civile.
Andrea Coccioli, Assessore allo Sport.
Lo sport è un’importante attività sociale, intesa come momento di confronto, aggregazione e grande momento educativo che permette di acquisire valori fondamentali. La nostra festa vuole veicolare nel migliore dei modi oltre al forte messaggio musicale e del divertimento anche quello del sano spirito sportivo che anima Galatina.”
Francesco Stefanelli, Presidente della Associazione “Quelli di Piazza San Pietro”.
L’appuntamento è per domani, 16 agosto ore 21,30 Piazza san Pietro.
Ha vinto, tra l’altro, la competizione denominata "The world Hanmadang 2014" svoltasi in terra di Korea, rassegna mondiale di campioni di taekwondo in varie specialità tra cui prove di potenza come rotture di tavolette e prove stilistiche come i poomse.
Campione del mondo di sleddog con la slitta trainata da quattro cani che alleva e allena nel salento.
Memoria storica e figura di riferimento per la pallavolo galatinese e regionale, nella sua vita ha svolto sempre ruoli importanti di direttore tecnico e coordinatore di tanti corsi di pallavolo.
Dott. Ing. Andrea Coccioli
Commenti
Premiamo,premiamo tra qualche giorno tasse a go-go.
Anche e sopratutto sui libri alle stelle.
E tassa-rifiuti,c'e'troppa gente cin giro "cca bbive"bottiglie dappertutto di birra,sparse per frazioni,Galatina cose alluccinanti.
Ma e'proprio necessario,scolarsi "buttijoni"de birra o de miero"per stare bene?
Allora,amministrazione Montagna mi dica,perche'fa mettere spazi pubblicitari Galatina per il rispetto delle regole e queste regole....relegate nel soffitto?
Non si va,da nessunissima parte cosi con fiumi di droga ed alcool e questa (considerando la settimana),periodo il giorno 22agosto notte della taranta Melpignano (che,sarebbe dovuto essere Galatina,lo ricordi...Blasi),a schifo dovra'andare,come l'anno scorso.
Da bollettino di guerra,insomma AUTOCONTROLLO NO E'?
Pero'ringraziamo in modo ironico..Amministrazione Montagna,e le chiese perche'non ne parlano specie quelle locali?
Poveri cittadini che,vogliono le cose fatte bene,ma a quanto pare siamo ormai mosche troppo bianche,che vergogna si dovrebbe dimettere Montagna anche come non considera Noha inaudito inaudito sconvolgente
Lascia un messaggio