\\ Home Page : Articolo
In lutto i politici di Galatina
Di Antonio Mellone (del 05/03/2015 @ 18:30:15, in NohaBlog, linkato 1912 volte)

Già di salute cagionevole, per insufficienza di fideiussioni, prematuramente è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il progetto del Mega-Porco Pantacom. Affranti dal dolore, ne danno il triste annunzio tutti o quasi i politici di Galatina, la famiglia Perrone, gli aspiranti cassieri al supermercato Cascioni, i cementificatori per statuto e gli asfaltatori per vocazione, i giornalisti-tappetini, ed una moltitudine di qualunquisti, belli addormentati e creduloni galatinesi. Una prece.

*

Il 16 aprile 2014, su Galatina.it, appare un mesto trafiletto dal titolo: “Se vuole realizzare il megaparco, Pantacom dovrà trovare un milione di euro entro il 15 gennaio 2015”. Svolgimento: “L'obbligo sarebbe quello di versare un milione di euro alla Regione Puglia che lo utilizzerebbe per sostenere i territori che dall'insediamento di un megaparco potrebbero avere dei danni economici [ah, ma non v’erano soltanto benefici certi? ndr]. Ieri la Conferenza dei Servizi, riunita a Bari, ha preso atto che Pantacom, autorizzata dal Comune di Galatina a realizzare un mega insediamento commerciale in Contrada Cascioni, è disposta a versare 10.000 euro, non appena il Consiglio Comunale galatinese avrà approvato il PUE (Piano Urbanistico Esecutivo) e la restante somma di 990.000 euro con una polizza fidejussoria entro sei mesi” [come ampiamente dimostrato, il problema non sono stati tanto i 990.000 euro, ma i 10.000, ndr].

Poi il galatinese cronista lascia la parola nientemeno che all’assessore Russi in persona, il quale, gongolante manco avesse espugnato Troia, così blatera: "Siamo riusciti ad ottenere che queste volontà non rimanessero nel vago ed abbiamo fissato il 31 gennaio 2015 come termine ultimo per Pantacom [ma come, non era il 15 gennaio? Vabbè, cosa vuoi che siano due settimane in più o in meno? Ma anche nove settimane e mezzo: non attacchiamoci al pelo, ndr]. O pagherà in denaro o attraverso la polizza. In mancanza la Regione Puglia potrà chiedere a Galatina di revocare l'autorizzazione ed eventualmente nominare dopo 90 giorni un commissario ad acta". [bene, visti i termini ormai ampiamente scaduti, cosa aspettiamo a “rottamare” questa benedetta autorizzazione? E magari riqualificare quell’area nel vero senso della parola, cioè riportandola alla sua originaria vocazione che è quella agricola? E poi, non sorge il dubbio che più che un commissario ad acta stavolta sia il caso di chiamare il commissario Rex? Ndr].

*

Ora vedrai, signora mia, che per giustificare questo mega-fiasco o per concedere le intramontabili “proroghe” se ne usciranno con il fatto che questo è un periodo di vacche magre.

Sì, è vero. Soprattutto vacche.

Antonio Mellone

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< agosto 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata