feb242015
Ciao caro Antonio e Albino,
ancora sconvolto dalla tristissima notizia per la morte del buon don Donato, rivolgo le mie più sentite condoglianze a te, Antonio, a tutti i suoi familiari e a tutta quanta la comunità di Noha che è molto legata al ricordo del nostro vecchio arciprete.
Neanche due mesi fa, in occasione del mio trentesimo compleanno, ho ricevuto da parte di don Donato un messaggio vocale di augurio che è stato molto gradito. Ho pensato molto ma poi ho deciso, nonostante il mesaggio fosse strettamente personale, di metterlo a disposizione di tutta quanta la comunità per dare la possibilità di sentire ancora una volta la sua voce. Questo perchè credo che sia uno dei pochissimi se non l'unico audio che faccia sentire chiaramente la sua voce e che non sia vecchio di anni (ripeto, risale a neanche due mesi fa). Ho deciso anche di darvelo per il fatto che in esso, come era suo solito fare, scherzosamente parla della sua età avanzata e, come nel suo solito, riesce ancora a far ridere. Credo che sia l'ultima testimonianza che abbiamo della sua personalità, per questo vi propongo di pubblicarlo sul sito.
Fabrizio Vincenti
Commenti
Grazie Fabrizio per aver condiviso con tutti noi questo messaggio!
Grazie, caro Fabrizio. Fa proprio uno strano effetto ascoltare questa voce e queste parole pensando al fatto che non le si potranno ascoltare più... Vorrei non doverci credere! Ma sicuramente nulla può cancellare l'affetto e il ricordo. Grazie per aver condiviso questa registrazione così personale, ma anche così emblematica del modo di essere e di fare del nostro caro don Donato.
grazie Fabrizio, emozionante sentirlo come se fosse ancora tra noi...
Grazie Fabrizio, e grazie don Donato per tutto quello che hai fatto per la tua comunità. Mi mancheranno le risate nella "mezz'ora prima della Messa". Grazie per la tua semplicità. Ad Deum!
Lascia un messaggio