Il grande tradizionale
Festival dei Cavalli del mese di settembre si terrà a Noha, “
Città dei Cavalli”, nel grande piazzale di erbetta e terra battuta
nei pressi dello stadio comunale. Quest’anno dall’alba e fino all’ora di pranzo, avrà luogo l’esibizione dei cavalli nelle loro diverse specialità: gare ippiche, equitazione, caroselli equestri, prove di resistenza, sfilate con traini, barocci con cocchieri in divisa e carrozze azionate da pariglie di destrieri. Nel pomeriggio inoltrato, invece, si assisterà ad alcuni saggi di dressage a cura di maestri di alte scuole equestri.
Nel mercatino della fiera si trova tutto l’occorrente per l’equitazione, dall’abbigliamento alle attrezzature, dai finimenti agli stivali in cuoio dei cavalieri, dai sottosella ai campanelli a sfera portafortuna utilizzati per le cavezze ed i collari dei cavalli.
In serata, gastronomia per tutti i gusti, vino e musica con il concerto delle cover band “Radio Freccia (Ligabue)” e “Buoni e cattivi” (Vasco Rossi), nei pressi dei giardini “Madonna delle Grazie”.
Antonio Mellone
(Trafiletto apparso con variazioni su quiSalento, settembre 2014)
Commenti
Speranza ccu nnu cchiova...mmo sta chiove spessu da 3 ggiurni nnu putia ccu scampa domenica aggiu benire alli cavaddhi....mena manisciate ccu scampa
Lascia un messaggio