La presenza di un caso conclamato di coronavirus, da cui risulta affetto un cittadino di Aradeo, attualmente ricoverato presso il reparto di malattie infettive dellOspedale Santa Caterina Novella di Galatina, impone alcune considerazioni.
Sono in contatto con tutti gli organismi istituzionali, al fine di monitorare levolversi della situazione che al momento sembrerebbe circoscritta e sotto il controllo da parte delle autorità sanitarie.
Nel frattempo e in via precauzionale ho disposto la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, nei giorni di 3, 4 e 5 marzo 2020, al fine di poter effettuare la sanificazione degli ambienti.
Domattina è già convocata, presso la Prefettura di Lecce, una riunione di coordinamento per la salute pubblica alla quale parteciperò per definire linee di comportamento univoche per la tutela della salute dei cittadini di tutto il territorio.
Linvito è di continuare a seguire le indicazioni già note riguardo le buone norme di comportamento a tutela della salute di tutti.
Sindaco Marcello Amante
Sono la forza della Showy Boys, lenergia e lentusiasmo che quotidianamente muovono lattività nelle palestre. Sono le allieve e gli allievi del settore giovanile del club galatinese che frequentano i corsi di pallavolo abbracciando diverse fasce di età, partendo dai cinque anni per arrivare al gruppo degli under 18. La Showy Boys non è solamente la serie regionale di pallavolo che funge da prima squadra (anchessa composta, per scelta, da talentuosi atleti del vivaio), ma anche un fiorente e strutturato settore giovanile che inizia con i corsi di Volley S3 riservati ai tesserati più piccoli del club.
La Showy Boys è una Scuola Volley riconosciuta tra le eccellenze in Italia in virtù del titolo di Scuola Regionale di Pallavolo e della certificazione di qualità Fipav per lattività giovanile, questultimo il più importante riconoscimento federale per le società sportive che meglio hanno saputo lavorare con i propri vivai. Dal 2018, Galatina può vantare un prestigioso Marchio dArgento che la Federazione Italiana Pallavolo ha riconosciuto alla Showy Boys, unica società sul territorio cittadino ad aver ottenuto tale certificazione e tra le quattro associazioni sportive in Puglia. Per il club galatinese è certamente motivo di orgoglio e di gratificazione per limportante lavoro di formazione tecnica svolto in questi anni dalla Scuola Volley, così come per le famiglie è unattestazione di qualità per lattività diretta alle atlete e agli atleti facenti parte del settore giovanile bianco-verde.
Lattività sportiva della Showy Boys si divide tra più campionati provinciali e regionali, coinvolge un settore maschile e femminile in costante crescita, si divide in più fasce di età e con una particolare attenzione rivolta ai più piccoli del Volley S3. Una politica societaria che da diversi anni ha come obiettivo quello di avvicinare più bambini possibili in palestra e promuovere lattività motoria nelle scuole primarie. Una scelta che sta premiando la Showy Boys, facendo diventare la Scuola Volley del club bianco-verde un punto di riferimento per lattività pallavolistica giovanile non solo in Città ma anche in provincia. Un impegno diretto e costante da parte della società galatinese che porta ad avere in palestra ogni giorno decine e decine di allievi di ogni età, oggi forza della Showy Boys che, nel segno dellidentità e della tradizione, prosegue nella promozione dellattività sportiva e sociale nel territorio.
www.showyboys.com