ago282019
I volontari del progetto “Monitor 6017” del Servizio Civile Universale del Comune di Galatina, in collaborazione con Virtus Basket Galatina, la Cooperativa Sociale “Polvere di Stelle” e l’associazione “FareAmbiente – Laboratorio di Galatina - Noha”, organizzano due giornate ecologiche, aventi come oggetto la bonifica di aree colpite dall’abbandono di rifiuti, che si terranno rispettivamente:
L’evento nasce con l’obiettivo di educare ed accompagnare la comunità verso il rispetto e la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali. È necessario, perciò, che tutte le azioni dei cittadini, dal più piccolo al più grande, affondino le radici nel senso civico e nel rispetto del bene pubblico.
Chiunque volesse partecipare è invitato a presentarsi munito di guanti, sacchi semi-trasparenti e, possibilmente, di rastrelli.
Insieme si potrà dimostrare che la cura e la tutela degli spazi della nostra città è un problema che abbiamo a cuore poiché se rispettati, protetti e valorizzati sono una ricchezza inestimabile per tutta la comunità.
Monitor 6017
Commenti
Grazie per tutto quello che riuscite a fare.
Purtroppo, bisogna ancora una volta dire che la mamma dei fessi è sempre in cinta! Ed aggiungerei che i suoi figli si moltiplicano con velocità impressionante. La settimana scorsa, in via Seneca, qualcuno deve aver sostituito il water di casa propria per chissà quale motivo, ed ignorando che il vecchio water non è un rifiuto che la Monteco ritira o, forse, sperando che sto benedetto water fosse portato via dagli operatori ecologici, lo ha deposto sul marciapiede. Purtroppo, il water è rimasto sul marciapiede per diversi giorni. Orbene, o la stessa persona che lo aveva deposto prima in via Seneca o qualcun altro a cui il water stava antipatico, lo ha deposto da un paio di giorni in via Silla, accanto ai cassonetti per la raccolta degli indumenti. Ho scattato un paio di foto.
Lascia un messaggio