nov282017
Il 20 novembre del 1989 lAssemblea Generale delle Nazioni Unite adottava la Convenzione Onu sui Diritti dellinfanzia e delladolescenza.
Nonostante siano trascorsi ventotto anni, sono ancora molti i bambini e gli adolescenti vittime di violenze e abusi, discriminati, emarginati, che vivono in condizioni di grave trascuratezza.
Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della Carta dei Diritti dei Bambini le volontarie del Servizio Civile Nazionale di Galatina progetto In Reading 2015, il giorno 20 novembre u.s. hanno organizzato un incontro rivolto ai bambini dai 7 ai 10 anni presso la Biblioteca P. Siciliani.
Nel corso dellincontro ci si è soffermati sulla lettura di alcune favole per poi coinvolgere i più piccoli attraverso la realizzazione di lorigami dei diritti.
Un altro importante incontro si è tenuto il 25 novembre Giornata Internazionale Contro la violenza sulle donne, presso il Palazzo della Cultura Z. Rizzelli. Con loccasione, allinterno delliniziativa dellAssociazione Egerthe, è stato realizzato un percorso a tema #nonpassiamocisopra.
Le volontarie Scn
Antonica Luana
Cuppone Sara
Dolce Jolanda
Palombini Camilla
Commenti
Domenica giornata handicap Noha venite esserci bye
Lascia un messaggio