Resoconto dell’Assessore alle Politiche Sociali, dott. Antonello Palumbo, sull’attività svolta dagli uffici, dal 3 al 19 aprile, nell’assegnazione dei “buoni spesa” e nella distribuzione di pacchi alimentari a sostegno dei cittadini trovatisi in momentanea difficoltà:
L’attività di valutazione continua ininterrottamente per l’esame delle richieste residue e per quelle che continuano ad arrivare al protocollo:
Ad integrazione di quelle ricevute, gli assistenti sociali hanno provveduto, poi, ad approntare d’ufficio senza ulteriori formalità le domande di Buoni per le famiglie più fragili, per situazioni note e già in carico ai servizi sociali. Le istanze, come da Avviso Pubblico e Disciplinare, pubblicato sul sito del Comune di Galatina, sono esaminate in ordine cronologico di arrivo come risulta dagli atti, che sono pubblici, dando priorità alle famiglie completamente senza reddito e successivamente assegnando i Buoni alle famiglie che disponevano di qualche forma di reddito, seppur modesto.
Nessuna domanda è stata respinta, nessuna esclusione, tantomeno essere assegnatario di altro sostegno pubblico tipo Reddito di Cittadinanza è motivo di esclusione.
Contenuto pacco alimentare standard per famiglia con minori:
Ufficio stampa Marcello Amante