Giro di boa nel campionato nazionale di I livello serie C. La Showy Boys Galatina chiude il girone di andata al sesto posto con 17 punti all'attivo, risultato di sei vittorie e quattro sconfitte. Un buon bottino anche se per le prestazioni viste in campo la compagine bianco-verde avrebbe sicuramente meritato qualche punto in più.
Di certo, le ultime due vittorie hanno un peso notevole nella graduatoria provvisoria con sei punti che valgono doppio in chiave salvezza. Ecco che i successi più che meritati contro Altamura (in casa) e Talsano-Pulsano (in trasferta), contro due dirette concorrenti per la permanenza nella massima serie regionale, assumono ancora più valore.
"Con la squadra ci eravamo prefissati un obiettivo - spiega il tecnico Gianluca Nuzzo - sfruttare il fattore campo nella gara con l'Altamura e nell'ultimo incontro del girone di andata in quel di Pulsano conquistare l'intera posta in palio. Ci siamo riusciti e giocando anche una buona pallavolo. Merito ai ragazzi che hanno saputo fare gioco di squadra - aggiunge il coach - archiviata questa prima parte di campionato bisogna prepararsi alle prossime impegnative sfide che ci attendono. Il cammino verso la quota salvezza è ancora lungo ma come matricola del torneo abbiamo voglia di ben figurare contro ogni avversario. Abbiamo le potenzialità per fare bene e regalarci nuove soddisfazioni".
Dopo la sosta in vista delle Finali di Coppa Italia, nella "prima" del girone di ritorno, la Showy Boys è attesa da un altro difficile confronto in casa del Trani (domenica 4 febbraio).
www.showyboys.com
Domenica 28 gennaio, dalle 9:00 alle 12:00, sarà possibile visitare entrambe le sedi della scuola in Viale Don Tonino Bello (Istituto Tecnico) e Viale Don Bosco n. 48 (Istituto Professionale).
****************
Dopo il buon riscontro in termini di partecipazione nei precedenti appuntamenti, lIstituto Superiore Laporta/Falcone-Borsellino di Galatina continua ad accogliere gli studenti delle Scuole Secondarie di I grado e le loro famiglie, per lorientamento scolastico in entrata, relativo alle iscrizioni alla classe prima per lA.S. 2018/2019.
Nel corso dellultima giornata di orientamento OPEN DAY, i docenti dellIstituto Tecnico-Professionale galatinese, con la collaborazione di alcuni studenti e diplomati della scuola, guideranno i ragazzi in un breve percorso didattico e laboratoriale, per presentare al meglio la propria offerta formativa.
Il nuovo Istituto di Istruzione Superiore dedicherà la prossima Domenica 28 gennaio 2018 (dalle 9:00 alle 12:00) allaccoglienza e allinformazione degli studenti di terza media, con lapertura straordinaria di entrambe le sedi della scuola.
Il settore tecnico-tecnologico di Viale Don Tonino Bello, ospita i corsi ed i laboratori dei seguenti indirizzi: Tecnico-Economico (A.F.M. amministrazione finanza e marketing, S.I.A. sistemi informativi aziendali, R.I.M. relazioni internazionali per il marketing e TUR turistico) e Tecnologico (informatica).
Passando ai corsi del settore professionale, la storica sede di Viale Don Bosco n. 48 sarà aperta per presentare lofferta relativa ai seguenti indirizzi: Servizi Socio-sanitari con Qualifica O.S.S., Odontotecnico, Servizi Commerciali con opzione di Promozione Commerciale e Pubblicitaria, e Manutenzione e Assistenza Tecnica.
Nella sede dellIstituto Professionale continua, inoltre, liniziativa Un giorno allIISS Laporta/Falcone-Borsellino, che consente agli studenti interessati alliscrizione di prenotarsi al numero 0836/56.10.95, per partecipare ai laboratori di orientamento in orario scolastico.
Infine, le famiglie che necessitano di assistenza nella procedura di iscrizione on-line, la cui scadenza è fissata per il 06 febbraio 2018, possono contattare il front-office della scuola ai seguenti numeri 0836/56.11.17 (TECNICO) - 0836/56.10.95 (PROFESSIONALE), oppure recarsi direttamente presso le sedi dellIstituto.
Vi aspettiamo a scuola!
I docenti dellI.I.S.S. Laporta/Falcone-Borsellino