apr222014
apr222014
Angela Beccarisi
Rappresentante legale
Associazione culturale il Mandorlo
Info. 328.3890283
Note sull’autore e sul romanzo.
apr212014
apr212014
Oggi, all'età di 84 anni è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Pantaleo Antonio Nocco (Uccio Nocco). Le esequie si svolgeranno domani alle ore 17 partendo dalla cappella dedicata alla Madonna del Buon Consiglio, in via Aradeo.
Giungano alla moglie Vituccia, ai figli Angelo e Pierluigi, alle rispettive consorti Margherita e Maria Lucia, alle nipotine Anna, Chiara, Eleonora e Matilde, ai fratelli, alla sorella Maria, e a tutti i parenti i sensi del nostro cordoglio.
Gli amici della redazione di Noha.it
apr162014
La più bella pasquetta del Salento si trascorre a Noha. Si parte con la fiera dei cavalli dal mattino e fino all'ora del pranzo; si prosegue nel pomeriggio con la processione della Madonna dei Fiori dalla chiesa madre fino alla cappella di via Collepasso, la presa della cuccagna, i fuochi artificiali, le marce del concerto bandistico di Noha (diretto dal M° Lory Calò), lo scoppio delle curemme (con relativo rinfresco), la musica leggera in serata.
Eccovi di seguito il trafiletto sulla fiera dei cavalli, a firma di Antonio Mellone, apparso con variazioni su "quiSalento" del corrente mese di aprile.
Buona Pasqua da Noha.it ai nohani ed agli amici dei nohani di ogni dove.
Noha - Fiera dei cavalli
Pasquetta del 21 aprile 2014
![endif]-->!--[if>apr142014
Di seguito il video e la photo-gallery della benedizione delle Palme di Domenica 13 aprile 2014.
apr122014
I lavori di riqualificazione dell'area adiacente al complesso di edilizia residenziale popolare a Noha continuano. Entro poche settimane sarà concluso anche l'orto didattico di fronte la scuola in via degli astronauti. Abbiamo ottenuto i fondi necessari per questi lavori grazie al contributo dalla Comunità Europea, dalla Regione Puglia e del Comune di GALATINA.
apr122014
NON STIAMO ZITTI: A.Ge e Telefono Azzurro insieme per aiutare i più piccoli.
Anche quest' anno l' Associazione Italiana Genitori di Galatina è al fianco del Telefono Azzurro per raccogliere fondi da destinare all' aiuto ed al sostegno dei più piccoli ed indifesi. Domenica 13 Aprile dalle ore 9:00 alle ore 12:00 i volontari dell' A.Ge vi aspettano in Piazzetta Orsini con i "Fiori d' Azzurro", il consolidato e tradizionale appuntamento con la solidarietà della Onlus Telefono Azzurro che ha il nobile fine di sensibilizzare l' opinione pubblica sul problema della violenza contro bambini ed adolescenti. Piazzetta Orsini sarà una delle oltre 2000 piazze italiane che si coloreranno con i fiori di Calancola, che verranno donati a chi vorrà contribuire alla raccolta fondi a sostegno della Onlus che rivolge a tutti l' appello "NON STIAMO ZITTI": rompere il silenzio e riconoscere, approfondire e denunciare la crescente diffusione dei fenomeni di violenza nei confronti dei minori è una responsabilità che deve coinvolgere tutti.
apr082014
Lu Santu Lazzaru è uno dei canti celebri della tradizione quaresimale salentina dove un gruppo di persone accompagnate dal suono della fisarmonica,chitarra e tamburelli, vano in giro, di sera, per le strade del paese intonando a mo’ di serenata lu Santu Lazzaru vicino ad abitazioni di amici e conoscenti.