\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 19/11/2024

Dopo la buona riuscita del primo evento, torna il Contagio Letterario, un silent reading party organizzato da Futuramente che di fatto diventa itinerante.

Questo secondo appuntamento si svolgerà presso INES, situato in via XI febbraio, 60-62. Il format non cambia. Gli appassionati lettori, pronti a contagiarsi, si danno appuntamento per le 17 di domenica 24 novembre, presso la suggestiva location del centro Yoga, dove potranno leggere comodamente e indisturbatamente i propri libri, mentre sorseggeranno una bibita calda. Dopo questo primo momento in solitaria, spazio al momento comunitario in cui chi ne avrà voglia parlerà della propria lettura e spiegherà il perché della scelta, e dirà qualcosa di più sui contenuti. In questo modo lo scambio di informazioni e di impressioni consentirà a tutti di entrare in contatto con le singole esperienze.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata la prima tappa - dicono gli organizzatori - e accogliamo con piacere le richieste del pubblico di replicare, anche se era già nelle nostre intenzioni. Abbiamo inoltre il piacere di collaborare per la realizzazione di questo secondo appuntamento con una struttura piacevole, confortevole e accogliente, come In*es centro Yoga. Sarà un'occasione per conoscere nuovi e amici e nuovi libri”.

“Siamo felici di ospitare quest’evento e diventare spazio di condivisione per lettori appassionati” aggiungono dal centro Ines.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative basta seguire la pagina Instagram del Contagio Letterario. Oltre ai silent reading party, infatti, ci saranno tante altre iniziative per gli amanti dei libri.

https://www.instagram.com/contagioletterario/

 

Accogliamo con favore ed entusiasmo l'iniziativa dell'ASI che prende atto della presa di posizione dei consiglieri di minoranza di Galatina e Soleto. Per noi un atto dovuto, ma non ci resta che notare il silenzio, su un tema così importante, dell'amministrazione comunale di Galatina.

Come al solito, c'è una grossa differenza tra il tanto chiacchierare e i fatti concreti. La nostra posizione è chiara: ci schieriamo in maniera contraria alla costituzione di un impianto privato non inserito nel piano rifiuti regionali.

Oltre tutto non è previsto alcun risparmio per i cittadini, andando però a trattare rifiuti speciali. Per noi la questione salute e impatto sui cittadini è di fondamentale importanza, per cui ci siamo sentiti in dovere di agire in questa direzione.

E ci batteremo ogni qualvolta la questione sarà così importante.
 

Dott.ssa Loredana Tundo
 
Di Redazione (pubblicato @ 08:32:54 in Comunicato Stampa, linkato 65 volte)

Un’esibizione in tono minore sotto tutti gli aspetti quella offerta dalla Salento Best Volley, sabato 16 novembre, contro la Tiger Squinzano.

Balbettante ed insicura, quasi mai propositiva e con un organico ridotto all’osso, non ha avuto possibilità di capovolgere l’andamento della gara.

Arrendevole (tranne che nel secondo set) e domabile, si è arresa ad un sestetto squinzanese grintoso, tatticamente ben disposto in campo da mister De Giorgi.

Sembra un lontano ricordo la prestazione eccellente espressa contro il San Pancrazio ma, ad onor del vero, allora la rosa a disposizione del tecnico cutrofianese era ridondante nei ruoli permettendogli ampie variazioni tattiche.

Contro lo Squinzano invece i padroni di casa sono apparsi insicuri, slegati nei reparti, carenti nei fondamentali: insomma sono scesi in campo orfani di tutto.

Di alcune pedine titolari assenti per infortunio (Pica, De Lorentis R., Asti, Lefosse, Scrascia) che sicuramente hanno depotenziato il gruppo e di un'organizzazione di gioco che mettesse in difficoltà l’avversario.

Mister Giannotta ha fatto di necessità virtù, mandando in campo una formazione alternativa con gli elementi avuti a disposizione in settimana che, a spizzichi e bocconi, hanno racimolato appena un mezzo allenamento.

E’ la conseguenza questa di una squadra costruita con elementi la cui priorità lavorativa confligge con l’attività sportiva e ai quali nulla si può addebitare, in quanto partecipata e condivisa, nei paletti limitativi, dalla società.

Allora bisognerà attendere una congiuntura astrale favorevole perché l’infermeria si svuoti e contemporaneamente si possano avere dodici protagonisti disponibili per delle sedute tecnico-tattiche accettabili.

Senza contare poi il calibro degli avversari da affrontare, le conseguenze deprecabili di qualche atleta che perdendo l’autocontrollo (a gara ultimata) procura a sé stesso e al gruppo ulteriori difficoltà e, per ultimo, la posizione di classifica che sicuramente terrà la squadra fuori dai play off.

E’ un percorso fortemente in salita quello che attende la SBV di mister Giannotta,

già a cominciare dalla trasferta di sabato 23 novembre a Sammichele di Bari, in cui il quadro degli atleti disponibili, al momento, è povero di certezze.

Ma tempo per migliorarsi e voglia di risalire non mancano: e ripetere una prestazione, a ranghi completi, come la vittoria sul Volley San Pancrazio non è proprio utopia.

Tabellino

SBV GALATINA-TIGER SQUINZANO 0-3(18/25,23/25,20/25)

Squinzano:Morello,Bonazzi,Mello,Pagano(L),Petrachi,Carl,Cazzorla,Pierri(L2),Taurino,Pezzuto,Lolli,Longo,Perlangeli,De Giorgi(K)  all. Michele De Giorgi

Galatina: Guarini (K),Cucurachi ,Quaranta L1,Esposito, De Lorentis C, Pestini (ne),Duma, De Lorentis R(ne),Notaro L2,Panico ,Serra ,Tundo ,Stefanelli, Asti(ne)

All. Lorenzo Giannotta 

Vice Emanuele Luchena     FT Roberto Ciccardi

Dir.acc. Salvatore Cucurachi

Arbitro Antonio Quarta     Segnapunti  Sergio Carrozzini

Piero De Lorentis

Area Comunicazioni SBV Galatina

 

Fotografie del 19/11/2024

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata