Di Daniela Sindaco (del 06/11/2016 @ 16:34:09, in NohaBlog, linkato 2549 volte)

Oggi, anziché festeggiare l'Unità d'Italia e la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, si assiste alla più grande delle ingiustizie, al più grande atto di mancanza di rispetto che io abbia mai visto. Non si può nel 2016 trattare le persone così e fregiarsi di rappresentare un Comune grande come Galatina ignorando i cittadini delle frazioni di Noha, Collemeto e Santa Barbara. Non mi sembrava vero, ma quando ho avuto la conferma stamattina che la commemorazione avrebbe avuto luogo solo a Galatina e non nelle frazioni, come é sempre stato fino ad oggi con tutte le amministrazioni comunali, senza distinzione di colore politico, un sentimento di sgomento mi ha colto, tanto da arrivare ad affrontare il problema protestando pubblicamente durante la parata a Galatina ed alla fine del discorso falso, pronunciato dal Commissario, fatto di poche parole intrise di pressapochismo.

 
Di Loredana Tundo (del 05/11/2016 @ 14:14:26, in ASD Noha Calcio, linkato 3242 volte)

Dopo 28 anni Noha ha di nuovo la sua squadra di calcio! Tanto l’entusiasmo e l’orgoglio di avere la squadra che rappresenta i colori della comunità.

Oggi è ufficiale: è nata l’Associazione Sportiva Dilettantistica NOHA CALCIO, iscritta al campionato FIGC di terza categoria, e disputerà la sua prima partita fuori casa domenica prossima a Marittima di Diso.

Gran parte del paese è stato coinvolto insieme alle associazioni presenti sul territorio, che hanno dato vita alla neonata società sportiva, permettendo ai calciatori, amalgamati tra loro dalla semplice amicizia, di potersi confrontare con realtà calcistiche più “anziane”, concretizzando un sogno durato 28 anni!

La squadra giocherà le partite casalinghe presso il pre-campo di Galatina, mentre i colori sociali rimangono quelli storici del bianco e celeste.

Oggi c’è voglia di fare una bella figura nel gioco di squadra, anche se l’intenzione principale è quella di disputare un campionato all’insegna del divertimento e di puntare non tanto ai punti quanto alla gioia di raggiungere buoni risultati tutti insieme.

 
Di Albino Campa (del 04/11/2016 @ 21:24:00, in ASD Noha Calcio, linkato 2187 volte)

TERZA CATEGORIA - MAGLIE, il calendario completo 2016/17

1ª GIORNATA (dom. 06.11.2016 – dom. 12.02.2017)
Bagnolo-Collepasso, Marittima-Noha, Neviano-GC Specchia, Spartak Ruffano-Salve, Virtus Alezio-N. Andrano, Virtus Matino-SG Surbo.

2ª GIORNATA (dom. 13.11.2016 – dom. 19.02.2017)
Collepasso-Marittima, GC Specchia-Spartak Ruffano, Noha-Neviano, N. Andrano-Virtus Matino, Salve-Virtus Alezio, SG Surbo-Bagnolo.

3ª GIORNATA (dom. 20.11.2016 – dom. 26.02.2017)
Marittima-Bagnolo, Neviano-Collepasso, N. Andrano-SG Surbo, Spartak Ruffano-Noha, Virtus Alezio-GC Specchia, Virtus Matino-Salve.

4ª GIORNATA (dom. 27.11.2016 – dom. 05.03.2017)
Bagnolo-Neviano, Collepasso-Spartak Ruffano, GC Specchia-Virtus Matino, Noha-Virtus Alezio, Salve-N. Andrano, SG Surbo-Marittima.

 
Di Redazione (del 04/11/2016 @ 20:46:27, in Comunicato Stampa, linkato 1190 volte)

Dai favolosi affreschi della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, monumento simbolo di Galatina fino alle strade di un borgo ricco di storici palazzi nobili e chiese barocche. Per quattro appuntamenti le guide dello IAT Galatina condurranno gli appassionati alla scoperta dei segreti del borgo antico.

LA TELA INFINITA - domenica 6 e domenica 20. Il percorso racconta la storia della città dalle epoche più antiche agli splendori della città rinascimentale e barocca, analizzando la storia del tarantismo: dalla Cappella di San Paolo, luogo simbolo, dove le devote ammorbate dal veleno del regno venivano a chiedere la grazia e a bere l’acqua del pozzo, alla Casa Museo del Tarantismo, che ospita testi, foto d’epoca e filmati sull’argomento.

Meeting point: Ufficio IAT di Galatina, ore 10:00.

 
Di Redazione (del 04/11/2016 @ 19:54:47, in Comunicato Stampa, linkato 1533 volte)

Netta vittoria per 3-0 della Showy Boys Galatina nel debutto casalingo contro i brindisini del New Volley Torre. Inizia nel modo migliore il campionato regionale di serie D per i bianco-verdi allenati da mister Nuzzo che portano a casa il primo successo stagionale, in attesa, dopo la sosta del prossimo turno, di ricevere al Palasport Panico il San Vito.

I padroni di casa partono con la giusta determinazione e creano un rassicurante vantaggio di punti sugli avversari. Forti e attenti a muro, i bianco-verdi si aggiudicano il primo set in appena quindici minuti con il punteggio di 25-13. Stesso copione nel secondo parziale. I ragazzi di mister Nuzzo non mollano la presa e trascinati dall'entusiasmo dei supporter chiudono sul 25-19. Nel terzo game, i giovani atleti del New Volley Torre osano di più al servizio. Qualche disattenzione di troppo in fase di ricezione costringe i locali ad inseguire. A metà del parziale, però, la situazione di gioco si ribalta e grazie ad un buon gioco a muro la Showy Boys chiude le ostilità sul punteggio di 25-19.

 
Di Fabrizio Vincenti (del 02/11/2016 @ 19:13:10, in NohaBlog, linkato 1755 volte)

Si vota. Raramente, in questi ultimi tempi, succede di consultare anche i cittadini. Il problema sta nel fatto che i cittadini non hanno una grande possibilità di scelta. Possono dire «sì», oppure «no».

La politica, che malvolentieri ascolta il Vangelo, questa volta, però, sembra l’abbia preso alla lettera: «Sia il vostro parlare, “sì, sì”, “no, no”, il di più viene dal maligno» (Mt 5,37). Dunque, se uno voterà , sarà accusato di voler distruggere la costituzione più bella del mondo (anche se non so chi abbia pensato una cosa del genere della Costituzione, poiché fondare la Repubblica Italiana sul lavoro mi sembra già una cosa abbastanza squallida). Se uno voterà no, sarà additato come colui che non vuole mai cambiare nulla, il nostalgico cattivo che è la rovina del futuro. Forse sarà per questo che la gente non andrà a votare poiché, più che o no, qualcuno potrebbe aver qualcosa in più da dire. Ma questo non interessa a nessuno e, dunque, quello che direte in più, lo considereranno opera del Maligno.

 
Di Antonio Mellone (del 31/10/2016 @ 20:10:16, in NohaBlog, linkato 2735 volte)

A volte penso quanto nell’affaire Xylella si mescolino la tragedia e il ridicolo. Vediamo un po’ come sono andati realmente i fatti.

Qualche giorno fa un paio di “scienziati” (di quelli con tanto di virgolette) percorrendo la SS. 379 Brindisi-Bari (gli scienziati-con-le-virgolette sono sempre in strada, specie sul marciapiede) decidono di fare una sosta per un caffè lungo alla stazione di servizio Q8 di Ostuni (sennò come ti passano le ore lavorative).

Ad un certo punto, i nostri avventori vedono all’ingresso del bar un albero di ulivo maestoso, di quelli plurisecolari, con un tronco che sembra un’opera d’arte e una chioma rigogliosissima senza neppure una foglia secca. Ma sulle prime non ci fanno caso. Nel mentre, esce dal medesimo bar un camionista corpulento anzichenò che, incallito tabagista più pluriennale del nostro sfigatissimo albero, sostando in quei paraggi, tra una sigaretta e l’altra, inizia, come suole, a scatarrare a più non posso. In uno dei suoi lanci magistrali e lungimiranti colpisce il tronco del povero ulivo.

Lo scienziato nota la scena, segue la traiettoria di quel muco espettorato, dà un’occhiata d’intesa al fido Igor, il suo assistente (gli scienziati-con-le-virgolette, come i carabinieri della barzelletta, vanno sempre in due: uno sa leggere, l’altro raggranellare avvisi di indagine da parte di qualche procura) e – per dare un senso al suo lavoro, ma di più alla sua vita – con fare solenne sentenzia: “Quello è un ulivo; e questa è sputacchina. Ora, siccome due più due fa cinque siamo in presenza di Xylella fastidiosa. Qui ci vuole subito una sega”.

 
Di Antonio Mellone (del 27/10/2016 @ 23:10:40, in NohaBlog, linkato 2546 volte)

Questa riforma è incostituzionale. Per 47 motivi. Anzi settanta volte sette.

La prima prova dell’incostituzionalità di questa novella carta lunga deficiente e sordida sta nel fatto che i sostenitori del SÌ e quelli del NO si stanno reciprocamente sul culo (eufemismo usato per scansare l’altra ben più licenziosa metafora che coinvolge l’organo di riproduzione maschile e/o il binomio dei suoi attributi di complemento). I propugnatori dell’una e dell’altra sponda non si sopportano, non riescono a dialogare se non per il tramite di vicendevoli ingiurie, irrisioni, insulti, offese anche pesanti.

La Costituzione del 1948 nacque da un comune accordo dei padri costituenti dopo grandi discussioni, confronti, scambi di idee, tanto che in assemblea si riuscì a metter d’accordo le tre grandi macro-aree politiche: l’anima cattolica, quella liberale e quella social-comunista. Una Costituzione deve tenere insieme un Paese, non spaccarlo in due o più parti. Se invece non riuscisse in questo intento non sarebbe una Costituzione, ma una coglionata.

***

Una seconda prova dell’incostituzionalità di questa riforma è il fatto che sia stata approvata a maggioranza da un parlamento eletto con il Porcellum, una legge elettorale a sua volta dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale. I fautori del sì ovviamente non riescono proprio a cogliere l’enormità del caso. Eppure il  fatto che un parlamento eletto con una legge incostituzionale non possa cambiare la Costituzione lo capirebbe anche un bambino di seconda elementare nemmeno tanto sveglio. E se provasse a  farlo – come sta succedendo qui in Italia, con addirittura tutto il governo schierato come un plotone di esecuzione - sarebbe un vero e proprio colpo di stato.

 
Di Redazione (del 27/10/2016 @ 23:08:22, in Comunicato Stampa, linkato 1483 volte)

Il countdown sta per terminare. Sabato, alle ore 18:30, la Showy Boys Galatina scende in campo per la prima gara del campionato regionale di Serie D. Al Palazzetto dello Sport "Fernando Panico" arriva il New Volley Torre di mister Rosato, già avversario del team galatinese nella passata stagione.

Così, dopo tante settimane di preparazione, è giunto il momento di dare il via alla competizione sportiva che vede la Showy Boys Galatina ripartire dalla competenza e professionalità del tecnico Gianluca Nuzzo, che in casa bianco-verde ricopre anche l'incarico di responsabile del settore giovanile, e da un organico rinnovato per metà dei suoi effettivi.

 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata